Anche “I Cesaroni” sono arrivati al capolinea?
La fortunatissima e amatissima serie televisiva che viene trasmessa da Canale 5 dal 2006 sembra aver stufato il suo protagonista principale, Claudio Amendola, interprete di Giulio Cesaroni.
Giunta ormai alla quinta stagione, la serie “I Cesaroni” ha riscosso un grande successo di pubblico, ha lanciato le carriere di alcuni giovani attori come Alessandra Mastronardi o Matteo Branciamore e rilanciato quelle di altri interpreti tra cui Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari e lo stesso Claudio Amendola.
Pur nutrendo un debito di riconoscenza nei confronti della serie, Claudio Amendola ha confessato di risentire di una certa stanchezza dovuta alla ripetitività del lavoro sul set.
Questo quanto dichiarato da Claudio Amendola a “Diva e Donna” in merito al suo lavoro ne “I Cesaroni”:
Sono debitore alla serie, ma ora è tutto più difficile. Un po’ di affanno si avverte, diventa pesante. Ogni serie dura dieci mesi, aumentano gli episodi… ‘L’abbiamo già fatta sei volte ‘sta cosa’, ti ritrovi a pensare.
Inoltre i rapporti con gli altri attori si deteriorano dopo tanti anni: le persone cambiano.
Sono debitore a I Cesaroni. Mi hanno dato la serenità economica e il successo popolare. Non posso permettermi di rinunciare a un contratto come questo. Poi, senza I Cesaroni, tanta gente va a casa. Penso alle maestranze, alle loro famiglie. I Cesaroni sono al capolinea? Per quanto mi riguarda no. Ci sarà una sesta serie.
Ad ogni modo io sono molto diverso da Giulio Cesaroni. Con Giulio ho in comune le qualità leali, schiette, rustiche della romanità. Per il resto, lui è l’opposto di me. Non si sente all’altezza, come uomo e come marito. Ed è molto più buono di me. lo sono più incattivito, più freddamente cinico. Si vive meglio.
Ricordiamo che la quinta stagione de “I Cesaroni” è composta da ben 29 episodi ed è attualmente in onda, sempre su Canale 5, ogni venerdì sera a partire dal 14 settembre.