La protagonista femminile dell’ultimissimo “Avangers”, Scarlett Johansson, si confessa dalle pagine di Vogue US maggio 2012. L’attrice fotografata in versione diva anni ’50 da Mario Testino ha conquistato la copertina, dove sfoggia un sorriso luminoso. Nell’intervista concessa a Vogue Scarlett si mette a nudo: buffa, divertente e solare nella vita quotidiana, a volte sexy per necessità. Ringrazia Woody Allen per avela voluta nei suoi film che gli hanno dato molta popolarità, e poi racconta del suo matrimonio con Ryan Reynolds avvenuto nel 2009 e del divorzio, una rottura consensuale, ma comunque molto dolorosa:
Naturalmente è stato orribile. Devastante. È una cosa che ti manda in crisi. Pensi che la tua vita stia seguendo un corso e poi per una ragione qualsiasi le cose non funzionano più. Mai avrei pensato che potesse succedermi una cosa simile, ma non c’è modo di vaccinarsi contro un’esperienza del genere. Nessuno può dirti cosa devi o non devi fare perchè è qualcosa di molto personale. E solo tu puoi scegliere quale via percorrere. Credo che da un certo punto di vista sia stato l’evento più solitario della mia vita. Non ne sono ancora uscita completamente… ma sto già meglio. È ancora presente nella mia mente. Quello che più mi manca è avere una persona che è sempre al mio fianco. E credo che non ci siano libri che ti insegnano ad accettare una perdita del genere. Solo il tempo può lenire le ferite… .
Oggi Scarlett Johansson è una donna relativamente tranquilla, è felice con Nat Taylor, anche se non ha superato completamente il trauma della separazione. Nell’intervista la star confessa, anche, il flirt avuto con Sean Penn, molto più grande di lei, fino ad oggi non ne aveva mai parlato, ma evidentemente alla fine ha dovuto cedere. L’attrice ha così descritto la storia con l’attore:
Abbiamo trascorso un pò di tempo insieme. Non mi sono mai pronunciata al riguardo, ma è vero siamo stati insieme. È davvero un uomo speciale. Abbiamo sempre cercato di tenere la nostra storia per noi, non abbiamo mai parlato di come e quando ci siamo incontrati e del nostro rapporto.