Quando, per gli appassionati del cinema horror, era giunta la notizia che c’erano le intenzioni di girare un remake del film cult del genere come “La Casa“, nessuno poteva immaginarsi il risultato.
A garantire l’uscita in maniera dignitosa della pellicola c’erano solo due fatti, il coivolgimento del regista del film del 1981 ovvero Sam Raimi ed il coinvolgimento di Bruce Campbell che era l’attore protagonista sempre del primo “La Casa“, entrambi in vesti di produttori. Quando si decide di fare il remake di un film che ha avuto un particolare successo il rischio di sballare o essere al quanto banali è seriamente concreto.
Ma essendoci appunto Raimi e Campbell nell’operazione i fan potevano stare tranquilli, perché quantomeno chi finanziava il film era conscio di ciò che si doveva fare e di cosa si stava parlando.
Le prime immagini di “Evil Dead” (titolo originale di “La Casa“), non ci avevano lasciato dubbi circa la qualità del prodotto, ma attendevamo qualche sequenza animata che ci potesse dare qualche indicazione riguardo al tasso di paura del film.
Il trailer è qualcosa di veramente spaventoso, l’atmosfera è ben trasmessa e le immagini parlano chiaro. Rare volte abbiamo assistito ad una sequenza di immagini che potessero dare un senso di tale angoscia e terrore. Il video è a banda rossa, quindi consigliato ad un pubblico adulto, ovviamente:
[jwplayer mediaid=”64533″]
“Evil Dead” a partire da questo video si porterà dietro una miriade di commenti e di curiosità, ne siamo certi e quando il film sarà trasmesso nelle sale U.S.A. il prossimo 12 aprile prepariamoci a leggere i soliti articoli su qualche membro del pubblico in sala che si è sentito male. Come del resto è buona tradizione U.S.A. quando esce un film horror di effetto come questo e anche questo darà più suspence ai fan degli altri paesi.
Eravamo stati avvisati circa le intenzioni della regia, ovvero quello di endere il prodotto unico sebbene si tarttasse di una storia già vista e ritrattata in vari sequel da Hollywood ed in effetti dobbiamo ammettere che l’intenzione di Federico Alvarez, il regista, è confermata da questa sequenza e con curiosità rimane da attendere altri terrificanti dettagli. Riteniamo tuttavia che i fan del cinema horror, soprattutto quelli vecchio stile, non possano per ora ritenersi delusi.