Il sito Upcoming Pixar ha pubblicato quest’oggi alcuni nuovi artwork di “Monsters University”, sequel del capolavoro del 2001 “Monsters & Co.”.
In questi nuovi art work di “Monsters University” vediamo alcuni studi sui personaggi del film: non solo Mike e Sulley, ma anche nuovi personaggi come Squishy e i suoi genitori, Art e i gemelli Terry e Terri.
Ricordiamo che, purtroppo, l’uscita italiana di “Monsters University” è stato rimandata di ben due mesi rispetto alla release americana. Negli States il sequel di “Monsters & Co.” sarà nelle sale a partire dal 21 giugno 2013. In Italia “Monsters University” arriverà solo il 21 agosto.
“Monsters University” racconterà le vicende di Sulley, Mike e dei vari protagonisti del primo film all’epoca dell’Università per mostri.
Qui sotto vi proponiamo i cinque nuovi artwork di “Monsters University”:
Nella versione americana di “Monsters University”sono stati confermati i doppiatori del primo film che riprendono i rispettivi ruoli, vale a dire John Goodman (James P. Sullivan), Billy Crystal (Mike Wazowski) e Steve Buscemi (Randall Boggs).
Il cast vocale di “Monsters University” comprende anche John Ratzenberger, Kelsey Grammer, Ken Jeong, Frank Oz, Rob Riggle, J. B. Smoove, Joel Murray, Dave Foley, Julia Sweeney, Peter Sohn.
Di seguito vi proponiamo la sinossi ufficiale di “Monsters University”:
I diciottenni Mike Wazowski e James “Sulley” Sullivan, matricole alla Monsters University, hanno un desiderio: partecipare al più prestigioso corso per spaventatori del mondo. Inseguendo questo sogno, da grandi rivali diventeranno inseparabili amici. La vita del college non è mai stata così…mostruosamente divertente!
Monsters University sarà prossimamente al cinema!
L’idea di sviluppare un secondo film basato sulle vicende di “Monsters & Co.” era nei piani della Disney fin dal 2005, ma solo dopo l’acquisizione della Disney da parte della Pixar le lunghe trattative per la realizzazione di questo film si sono finalmente sbloccate.
“Monsters University” sarà diretto da Dan Scanlon e sceneggiato da Pete Docter e Andrew Stanton, sulla base di un soggetto scritto dallo stesso Scanlon.