Se da settimane vi chiedete insistentemente come faccia Valerio Scanu ad avere dei boccoli così perfetti e non riuscite a dormire la notte perché incapaci di trovare alcuna risposta, finalmente potrete tirare un sospiro di sollievo, perché vi spiega tutto lo stesso cantante dal settimanale Dipiù.
Quando ha presentato “Così diverso“, il suo nuovo album, Valerio Scanu ha lasciato tutti a bocca aperta per il suo nuovo look, decisamente effeminato, che ha fatto parlare più delle sue nuove canzoni. In molti, ironicamente o (capita) più seriamente, si sono chiesti chi fosse il parrucchiere capace di cotanta maestria ed ecco svelato l’arcano, è stato proprio il giovane cantante sardo a scegliere questo nuovo stile.
Contento del successo ottenuto dalla sua nuova e ridente chioma, Valerio ha spiegato al settimanale:
Li asciugo, li liscio con la piastra e poi con la spazzola e l’asciugacapelli faccio i boccoli.
E aggiunge fiero:
Sono veloce, in trenta minuti sono pronto.
Ed ecco il consiglio servito, e rivolto a tutte le adolescenti che non sanno che acconciatura scegliere per l’uscita del venerdì sera. Immediati i commenti su Facebook, ovviamente di tutti i tipi e soprattutto rivolti alla scelta della redazione di pubblicare un articolo di simile spessore. Dopotutto la colpa di questo dettagliato saggio sulla metafisica non è da attribuire al povero Valerio Scanu, che ha dovuto rispondere alle domande che gli sono state poste, ma al giornalista che ha deciso di tirarle fuori dal cilindro, magicamente, fortemente convinto di poter riuscire ad appassionare i lettori. Ed in effetti, il risultato c’è eccome, perché il mondo del web si è già scatenato e, come l’altra volta, l’argomento di punta del giorno sono proprio i boccoli del cantante. Frustrante, forse, per Valerio Scanu, ma un’ottima mossa per il giornalista che con il minimo sforzo ha ottenuto un gran risultato: nel bene o nel male, l’importante è che se ne parli.