L’Hollywood Reporter ha annunciato che il cartoon “Hotel Transylvania”, film che ha sbancato il box office americano e conquistato quello italiano nel primo week end di sfruttamento, avrà un sequel.
Il sequel di “Hotel Transylvania” è previsto per il 2015 e l’Hollywood Reporter arriva ad annunciare perfino la precisa data di uscita del secondo “Hotel Transylvania”: 25 settembre 2015.
Il film comunque, il ritorno alla regia di Genndy Tartakovsky, autore del primo “Hotel Transylvania”. Tartakovsky sarà, infatti, impegnato con il film dedicato a “Braccio di ferro”, previsto per il 2014.
“Hotel Transylvania 2” è quindi, ufficialmente, in fase di pre-produzione.
“Hotel Transilvania” è ambientato nell’hotel da cui prende il nome il titolo, un resort a cinque stelle diretto nientemeno che da Dracula, la cui voce in lingua originale è quella di Adam Sandler.
“Hotel Transylvania” può contare su un cast vocale originale di primissimo ordine che comprende, oltre al già citato Adam Sandler, Selena Gomez, Steve Buscemi, Kevin James, David Spade e Fran Drescher.
Questa la sinossi ufficiale di “Hotel Transylvania”:
Benvenuti all’Hotel Transylvania, il resort a 5 stelle di proprietà del conte Dracula (doppiato da Adam Sandler), in cui i mostri più famosi del mondo, Frankenstein e sua moglie, la Mummia, l’Uomo invisibile, una famiglia di lupi mannari, e tutti gli altri, possono vivere in tranquillità e pace lontani dal mondo degli umani. Dracula non è solo il principe delle oscurità, è anche un padre iperprotettivo nei confronti di sua figlia adolescente, Mavis, desiderosa di esplorare il mondo.
Quando un viaggiatore curioso (doppiato da Andy Samberg) scopre il loro rifugio e si innamora di Mavis, l’idillio creato dal conte potrebbe crollare e si potrebbe avverare il suo più grande incubo. Anche perché il giovane straniero altri non è che Simon Van Helsing, l’ultimo discendente di una lunga stirpe di cacciatori di mostri.
Dopo aver scoperto di essere nemici naturali, la coppia cerca di portare la pace tra mostri e umani.
Il doppiaggio italiano di “Hotel Transylvania” può contare, oltre che molti professionisti del settore, anche su due guest star come Claudio Bisio e Cristiana Capotondi.