È Scarlett Johansson la protagonista della nuova clip di “Hitchcock” di Sacha Gervasi.
La Johansson interpreta Janet Leigh, l’attrice divenuta celebre per la scena dell’omicidio in doccia di “Psycho”. In questa nuova clip Janet Leigh si confronta con il regista Alfred Hitchcock (interpretato dal premio Oscar Anthony Hopkins) e con la moglie del maestro del brivido, Alma Reville (che avrà il volto del premio Oscar Helen Mirren).
“Hitchcock” racconterà il dietro le quinte e il processo realizzativo di uno dei capolavori della storia del cinema, vale a dire “Psycho”, forse il titolo più noto tra i tanti celeberrimi film firmati dal grande Alfred Hitchcock.
Il film di Sacha Gervasi (documentarista britannico pluripremiato che con questa pellicola fa il suo esordio nel cinema di “finzione”) era precedentemente noto con il titolo “Alfred Hitchcock and the making of Psycho” ed è tratto dall’omonimo saggio di Stephen Rebello (edito in Italia con il titolo “Come Hitchcock ha realizzato Psycho”).
Di seguito la nuova clip di “Hitchcock”:
[jwplayer config=”30s” mediaid=”65998″]
(se il video non parte, stoppare e ripremere play)
A completare il cast del film ci sono: James D’Arcy (che sarà Anthony Perkins), Jessica Biel (che interpreterà l’attrice Vera Miles che in “Psycho” era Lila Crane, la sorella della protagonista Marion Crane), Toni Colette (l’assistente di Hitchcock, Peggy Robertson), Danny Huston (Whitfield Cook, amico di lunga data di Hitchcock, nonché co-sceneggiatore di “Paura in palcoscenico”), Michael Stuhlbarg (Lew Wasserman, agente di Hitchcock) e Michael Wincott (Ed Gein).
La Fox Searchlight Pictures distribuirà “Hitchcock” in edizione limitata sul suolo nordamericano a partire dal prossimo week end, ovvero da venerdì 23 novembre. Si tratta a tutti gli effetti di un’uscita tecnica: anticipando di diversi mesi l’uscita del film, inizialmente prevista per la primavera del 2013, la Fox dimostra di credere molto in “Hitchcock” come possibile outsider per la prossima stagione dei premi.
Il biopic dedicato al grande regista inglese uscirà nelle sale italiane il prossimo 21 febbraio.