Sono state diffuse otto nuove immagini promozionali di “Gambit”, nuovo film scritto dai fratelli Coen e diretto da Michael Hoffman regista di “Sogno di una notte di mezza estate” e “The last station”.
“Gambit” è il remake dell’omonimo film del 1966 interpretato da Michael Caine e Shirley MacLaine e diretto da Ronald Neame. Protagonisti di questa nuova versione saranno Colin Firth e Cameron Diaz.
Il cast di “Gambit” è arricchito dalle presenze di Alan Rickman, Tom Courtenay, Stanley Tucci e Cloris Leachman (la Frau Blucher di “Frankenstein Junior” di Mel Brooks).
Inoltre sono state diffuse quattro clip provenienti direttamente dal film.
Di seguito la gallery con le otto nuove immagini di “Gambit”:
Queste le quattro clip tratte dal film scritto dai fratelli Coen:
[jwplayer config=”60s” mediaid=”66348″]
[jwplayer config=”60s” mediaid=”66349″]
[jwplayer config=”60s” mediaid=”66351″]
[jwplayer config=”60s” mediaid=”66352″]
L’idea di un remake di “Gambit” era in progetto da diversi anni. In precedenza anche Aaron Sorkin si era dichiarato interessato alla possibilità di curare la sceneggiatura di un eventuale remake di “Gambit”.
Nel 2003 i fratelli Coen hanno effettivamente scritto una sceneggiatura per il remake di “Gambit”, ma il progetto è rimasto in stand by per quasi una decade. Per la regia di “Gambit” sono stati presi in considerazione registi come Alexander Payne, Robert Altman e Doug Liman, mentre Jennifer Aniston e Ben Kingsley sono stati coinvolti nella lunga fase di pre-produzione, salvo poi rinunciare per via di altri impegni lavorativi.
Di seguito la sinossi di “Gambit”:
Harry Deane è un curatore d’arte londinese che tenta di trafugare una preziosa statua di proprietà di un uomo ricchissimo. L’uomo si farà aiutare da una reginetta del rodeo del Texas identica alla moglie defunta del miliardario. Presto, però, il ladro intreccerà una relazione sentimentale con la donna che complicherà la situazione…
“Gambit” è uscito nel Regno Unito e in Irlanda mercoledì, 21 novembre, mentre in Italia dovremo aspettare fino al 7 marzo 2013.
Il prossimo film che i fratelli Coen dirigeranno, oltre a scrivere, è “Inside Llewyn Davis” in uscita a febbraio 2013 negli States.