È stato rilasciato online un nuovo poster di “Stoker”, l’horror del regista coreano Park-Chan Wook e primo film in lingua inglese per questo cineasta di culto.
Park-Chan Wook è, infatti, noto al grande pubblico per avere firmato la trilogia cinematografica della vendetta composta da “Mr. Vendetta”, “Oldboy” (film amato da Quentin Tarantino che lo premiò a Cannes nel 2004) e “Lady Vendetta”.
“Stoker” è interpretato da Nicole Kidman e Mia Wasikowska, nei panni di madre e figlia. Il cast del film è completato dalla candidata all’Oscar Jacki Weaver (“Animal Kingdom”), Matthew Goode (che ha sostituito il premio Oscar Colin Firth) e Lucas Till (visto recentemente in “X-Men: L’inizio”).
Il nuovo poster di “Stoker” ci mostra in primissimo piano il volto di Mia Wasikowska, il che ci fa intuire che l’attrice sarà la vera protagonista del film di Park-Chan Wook.
Questo il nuovo poster di “Stoker”:
La storia di “Stoker” ruota intorno a una famiglia, composta appunto dalla madre (Nicole Kidman) e dalla figlia India (Mia Wasikowska) che perde il padre (Dermot Mulroney). Ad aiutare le due, arriva un misterioso zio (interpretato da Matthew Goode): si tratta di un uomo affascinante, che sembrerebbe avere secondi fini, ma invece di sentirsi oltraggiata o di avere paura, la questa ragazza diventa sempre più legata a lui.
La sceneggiatura di “Stoker” è stata scritta dalla star di “Prison Break” Wentworth Miller (con lo pseudonimo di Ted Foulke) ed era inserita nella Black List dei migliori script di Hollywood non prodotti.
“Stoker” è solo il primo film americano di Park Chan-Wook. Il regista coreano è già pronto a dedicarsi a tempo pieno al suo prossimo progetto filmico a stelle e strisce: si tratta del thriller erotico “Corsica 72” che dovrebbe avere come protagonisti Andrew Garfield e Gemma Artenton. In precedenza la regia di “Corsica 72” era stata offerta a Luca Guadagnino.
“Stoker” uscirà il primo marzo 2013 negli Stati Uniti e in Italia il 28 dello stesso mese.