In arrivo diverse novità per “Transcendence”, il film fantascientifico che vedrà protagonista Johnny Depp.
“Transcendence” segna il debutto alla regia di Wally Pfister, storico direttore della fotografia di Christopher Nolan, candidato a ben quattro premi Oscar e vincitore della statuetta per “Inception” nel 2011.
Al fianco di Johnny Depp in “Transcendence” ci saranno due co-protagonisti ancora non identificati.
Mentre la ricerca del co-protagonista maschile è ancora in alto mare (nelle scorse settimane hanno rinunciato al ruolo Tom Hardy e Ewan McGregor), presto “Transcendence” potrebbe avere la sua co-protagonista femminile.
Secondo quanto riferisce Deadline la rosa di potenziali attrici chiamate ad affiancare Johnny Depp in questo film si è ridotta a tre nomi: Rooney Mara, Emily Blunt e Rebecca Hall.
Una delle tre attrici interpreterà il ruolo della moglie di Johnny Depp.
Inoltre iniziano a filtrare anche notizie sulla trama di “Transcendence”, sempre riportate da Deadline.
La storia di “Transcendence” vedrà Johnny Depp nei panni dello scienziato Will. Un gruppo di terroristi anti tecnologia ucciderà Will, al che la moglie Evelyn riuscirà, solo dopo diversi tentativi, a salvare il cervello del marito in una sorta di back up. Il cervello di Will viene salvato all’interno di un computer e così Evelyn riesce a tenere in vita il marito. Il gruppo di terroristi viene a conoscenza dell’intervento di Evelyn e si organizza per uccidere nuovamente Will.
La scelta della protagonista di “Transcendence” sarà comunicata a breve, visti anche i tempi stretti della pre-produzione. Il via delle riprese di “Transendence” è infatti fissato per il 4 marzo.
Presto potremo vedere Rooney Mara nel nuovo thriller di Steven Soderbergh, “Side Effects”, con Jude Law, Channing Tatum e Catherine Zeta-Jones.
Emily Blunt è invece la protagonista femminile di un altro sci-fi molto atteso come “Looper” di Rian Johnson con Joseph Gordon-Levitt e Bruce Willis.
Rebecca Hall è una delle numerose new entry del cast di “Iron Man 3”, il cine-comic di Shane Black che uscirà a primavera.