Che è una tipa coi piedi per terra lo sapevamo già, ma Kate Middleton, pardon, la neo Duchessa di Cambridge, non smette di sorprendere i suoi già molti estimatori. La ragazza, infatti, non si è per nulla montata la testa da quando, poco meno di un anno fa, è diventata la moglie dell’erede al trono d’Inghilterra. L’abbiamo vista in più occasioni, anche ufficiali, sfoggiare look low cost, in barba alle sue possibilità economiche e al suo rango sociale, che le permetterebbero di vestirsi sempre da gran dama.
Ma la bella Kate, lo ricordiamo, proviene pur sempre da una famiglia borghese, che, sebbene molto ricca, ha costruito da sé la sua fortuna. Per questo, una delle caratteristiche vincenti della ragazza è il suo senso degli affari. Non dovrebbe sorprendere, dunque, la notizia del giorno: Kate Middleton, che ama molto l’antiquariato, non si fa problemi a chiedere sconti al suo negoziante di fiducia, su ogni pezzo che desidera acquistare.
Il negozio si trova nel Berkshire, dove vivono i genitori della duchessa di Cambridge, e proprio il proprietario ha dichiarato, riferendosi alla madre di Kate, da cui la futura regina avrebbe ereditato il suo senso per gli affari:
Carole è una vera cacciatrice di affari. E’ sempre stata molto attenta ai suoi soldi e non permetterebbe mai che sua figlia li sperperasse. Così, le ha insegnato come contrattare. Naturalmente, io finisco sempre per concederle di pagare il prezzo migliore. Come lo si potrebbe negare ad una principessa?!
E mentre tutti i sudditi aspettano con ansia che arrivi l’annuncio di un erede, la coppia Kate – William si prepara a festeggiare il primo anniversario di nozze. Naturalmente, anche in questo caso i due opteranno per qualcosa di privato e molto modesto, così come nel loro stile. Anche per il regalo alla sposa, si parla di un pegno d’amore importante ma allo stesso tempo “privato”: pare infatti che William regalerà a Kate un gioiello della collezione di Lady D, così come ha già fatto con lo splendido anello di fidanzamento che ha commosso il mondo.