Zac Efron e la vincitrice del Premio Oscar Macia Gay Harden si sono uniti a Paul Giamatti, Billy Bob Thornton e Jacki Weaver nel cast di “Parkland“, pellicola prodotta dalla Playtone di Tom Hanks e Gary Goetzman.
Basato sul romanzo “Reclaiming History: The Assassination of President John F. Kennedy“, scritto dal rinomato autore Vincent Bugliosi, “Parkland” è stato sceneggiato dal pluripremiato giornalista e scrittore Peter Landesman, che si occuperà anche della regia firmando così il suo debutto nel mondo del filmmaking.
“Parkland” ripercorrerà i drammatici eventi accaduti al Parkland Hospital di Dallas il giorno in cui il presidente John F. Kennedy è stato assassinato, vale a dire il 22 Novembre del 29163. Il film verrà girato ad Austin, in Texas, ed uscirà nelle sale nel 2013 per celebrare il 50 Anniversario di questo tragico evento.
Zac Efron trova così posto in un film corale di ampio spessore, che conferma ancora di più il giovane attore tra i più ricercati di Hollywood. Ultimamente l’ex “High School Musical” ha lavorato con Lee Daniels nel suo “The Paperboy” al fianco di attori del calibro di Nicole Kidman, John Cusack e Matthew McConaughey, ed è stato protagonista di “The Lucky One“, adattamento del romanzo di Nicholas Sparks intitolato “Ho Cercato il Tuo Nome“.
La sua ultima fatica è invece “At Any Price“, al fianco di Dennis Quaid per la regia di Ramin Bahrani. Il film, un dramma familiare che vede coinvolti un padre e un figlio ribelle, è stato mostrato in anteprima al Toronto Film Festival ed alla 69° Edizione della Mostra Internazionale d’ Arte Cinematografica di Venezia.
“Parkland” come già detto è opera dello scrittore Peter Landesman, che sebbene non abbia mai lavoorato come regista, ha già dato un primo sguardo al mondo del cinema curando il soggetto e la produzione di “Trade – Welcome To America” e dell’atteso “The Mission“, progetto ancora in fase di sviluppo.