Dopo il successo ottenuto con “Hatfields & Mc Coys“, l’emittente History Channel si sente molto fiduciosa e programma per il 3 marzo 2013 il primo episodio di una serie Tv che si preannuncia molto interessante.
Parliamo di “Vikings“, nuovo prodotto che vedrà la sua apparizione sul celebre network dedicato alle vicene storiche con nove episodi incentrati su uno dei personaggi di riferimento proprio della storia vichinga.
La serie narrerà le gesta della figura di Ragnar Lothbrok, interpretato da Travis Fimmel, e della sua leggendaria e cruenta battaglia per la conquista del dominio sui mari del nord.
La stesura della sceneggiatura è opera di Michael Hirst lo stesso di “The Tudors” e di “Elizabeth” e la produzione, tutta M.G.M., assicura buona qualità di una collaborazione tra Canada ed Irlanda. Le riprese sono state effettuate interamente in Irlanda.
Ecco il trailer di “Vikings“:
Clicca: Trailer di “Vikings”
Vichinghi: brutalità, terrori e misteri sono le parole che vengono più spesso associate ai guerrieri nordici, insieme a religione e mitologia. Saranno questi gli argomenti che verranno approfonditi in “Vikings” attraverso l’evoluzione della figura di Ragnar Lothbrok (Travis Fimmel – “The Beast“), tra leggenda e storia.
Insieme al suo amico Floki (Gustav Skarsgaard – “The Way Back“), Ragnar creerà un nuovo tipo di barca per solcare i mari, ed insieme cercheranno nuove civiltà. Tramite occhi vichinghi, vedremo l’interazione dei guerrieri con la propria religione, le divinità nordiche Thor, Odino, Loki e Freya, e seguiremo Ragnar nella sua acclamazione di essere diretto discendente di Odino stesso. Ad ostacolare le ambizioni dei giovani guerrieri Earl Haraldson (Gabriel Byrne – “I Soliti Sospetti“), il capo locale, che preferisce adottare una politica più conservativa in termini di razzie ed esplorazioni.
Nel cast troveremo anche Clive Standen (“Camelot“), nel ruolo di Rollo, Katheryn Winnick (“Bones“) come moglie di Ragnar e Jessalyn Gilsig (“Heroes“) nelle vesti di Siggy, la bella moglie di Earl Haraldson.
“Vikings” ha tutti i presupposti per essere una piacevolissima novità, in attesa della sua uscita godiamoci il trailer.
Fonte immagini e video: History Channel.