E’ dal lontano 2008 che il nome di Lady Gaga è sinonimo di trasgressione e lo sanno bene ormai in ogni parte del mondo. Per questo, alla vigilia della prima tappa del suo “Born This Way Ball Global Tour”, è già scoppiata la polemica. Miss Germanotta è sbarcata in questi giorni a Seoul, in Corea del Sud, dove è in allestimento il palco del nuovo show, che lei mostra felice, pur se sotto la pioggia, sul suo profilo Twitter.
La pop star è molto eccitata per l’inizio di questa nuova avventura e infatti twitta contenta:
Sono così felice! Il palco è più di quanto potessi sognare. Adesso è il momento di “spaccare” la pista. Via con le prove!
Ma non tutti la pensano allo stesso modo. La comunità cristiana conservatrice di Seoul, infatti, si è schierata compatta contro Lady Gaga. A far puntare il dito contro di lei, i brani troppo espliciti, il look e gli atteggiamenti definiti “pornografici” e non ultimo l’attività a difesa dei diritti gay.
Per far annullare la tappa del tour, prevista per il 27 aprile all’Olympic Stadium, sono scesi in piazza e nei luoghi di preghiera in centinaia per mostrare il loro scontento. Tuttavia, non è certo facile riuscire a far cancellare un evento del genere: l’unico compromesso possibile, dunque, sarà quello di vietare che al concerto possano prendere parte minori.
Intanto Lady Gaga è alle prese con il fuso orario lì in Corea. Poco dopo il suo arrivo nella nazione, infatti, ha pubblicato un curioso post su Twitter:
Il jet lag della notte scorsa è stato come i funghi allucinogeni. Quando mio padre mi ha chiesto cosa volessi dire, ho risposto che è come trovarsi in un musical in cui non vuoi stare!
Ma Miss Germanotta ci ha abituati ormai a stranezze di ogni tipo. L’ultima in ordine di tempo è legata proprio al suo tour. Si tratta di uno dei gadget del nuovo merchandising: una speciale confezione di cerotti! “I cerotti di Lady Gaga” sono confezionati in uno speciale astuccio blu, sul quale è raffigurata la cantante vestita col suo ormai famoso abito di carne. Per tutti i suoi fans, una speciale dedica su Twitter:
Nel caso in cui cadiate e vi sbucciate le vostre ginocchia da mostri! Vi amo, voi mi fasciate quando ne ho bisogno!