Il 2013 è appena iniziato, eppure in campo cinematografico molti occhi sono già puntati sul 2015, anno in cui faranno capolino nelle sale di tutto il mondo il sequel Marvel “The Avengers 2” e il nuovo progetto corale DC Comics intitolato “Justice League“, ovvero il tentativo della Warner Bros. di replicare il successo Disney unendo in un’ unica pellicola i grandi personaggi dei fumetti.
Da mesi si parla di “Justice League” e sappiamo che Will Beall (“Gangster Squad”) si sta occupando della stesura del copione. Nuovi dettagli sono stati rivelati in queste ore sullo script, che dovrebbe presentare la squadra al gran completo, confermando quindi i coinvolgimenti di iconici personaggi come Superman, Batman, Wonder Woman e Lanterna Verde.
Questi dettagli fanno inoltre presagire il ritorno di Henry Cavill e Ryan Reynolds, che potrebbero quindi i ruoli già interpretati in “L’uomo d’ Acciaio” e “Lanterna Verde“.
Superman è essenzialmente lo stesso personaggio di “L’uomo d’acciaio”, e Zack Snyder è impegnato come consulente per la scrittura di questo personaggio.
Batman è lo stratega del gruppo. L’uomo pipistrello non vuole però essere coinvolto da questi esseri con superpoteri che considera troppo potenti. Evidentemente la scrittura più complessa.
Wonder Woman: E’ stata nel mondo degli uomini solo per pochi mesi. Lo script incentrato su Wonder Woman che Michael Goldenberg sta sviluppando dovrebbe essere prodotto prima del film su “Justice League”.
Lanterna Verde: Sarà il personaggio di Ryan Reynolds nel film “Lanterna Verde”, ma verrà rinfrescato con dei toni più seri rispetto al precedente.
Flash: L’eroe più popolare agli occhi dei cittadini che ama l’attenzione dei media, ma quando chiamato è molto serio.
Martian Manhutner: Un alieno che vive sulla Terra in gran segreto da oltre 100 anni e che ha conoscenza di Darkseid e del suo regno.
Aquaman: Sarà il re di Atlantide con un ruolo chiave nel film.Ci sarà inoltre una presenza militare nel film, che in alcune riscritture future potrebbe includere personaggi de “L’uomo d’acciaio” o Amanda Waller (Angela Bassett) o ancora personaggi mai visti finora. Alfred Pennyworth sarà nel film in un piccolo ruolo, Lois Lane sarà presente in un cameo, e L’Elite di Darkseid sarà presente nella prima parte del film contro la “Justice League”.