È arrivato in rete il primo, esilarante, teaser trailer di “Red 2”, attesissimo sequel del fortunato film del 2010 diretto da Robert Schwentke. “Red 2” sarà, invece, diretto dal regista di “Galaxy Quest” Dean Parisot, sulla base di una sceneggiatura scritta da Erich e Jon Hoeber. Protagonisti di “Red 2” sono, ancora una volta, Bruce Willis, Mary-Louise Parker, John Malkovich e il premio Oscar Helen Mirren. Dalle prime immagini di questo teaser trailer si può intuire un sequel ancor più ricco di azione e divertimento scanzonato rispetto al precedente. La storia di “Red 2” seguirà la squadra di ex operativi della CIA alle prese con una nuova minaccia attraverso l’Europa.
Tratto dai fumetti di Warren Ellis (illustrati da Cully Hamner e pubblicati da DC Comics), “Red” (ovvero l’acronimo per Retired Extremely Dangerous, diventato nell’edizione italiana Reduce Estremamente Distruttivo) è stato un successo a sorpresa della stagione americana 2010/11. Il film ha infatti conquistato una nomination ai Golden Globes come miglior commedia del 2010.
In “Red 2” torneranno molti dei protagonisti del primo episodio con l’aggiunta di alcune new entry “stellari”.
Al fianco dei confermati quattro protagonisti sopra citati ci saranno anche due premi Oscar come Catherine Zeta-Jones e Anthony Hopkins; il cast di “Red 2” è, inoltre, arricchito da David Thewlis, Byung-Hun Lee e Neal McDonough.
A seguire, il primo teaser trailer di “Red 2”:
[jwplayer config=”60s” mediaid=”68820″]
Curiosamente, Helen Mirren e Anthony Hopkins si sono ritrovati a dividere lo stesso set a pochi mesi di distanza dalle riprese di “Hitchcock”. Nel biopic di Sacha Gervasi, Hopkins recita la parte del regista di “Psycho” e “La donna che visse due volte”, mentre Helen Mirren interpreta la moglie di Hitch, Alma Reville.
Lorenzo DiBonaventura e Mark Vahradian si occuperanno di produrre “Red 2” per conto della loro casa di produzione, vale a dire la DiBonaventura Pictures.
“Red 2” uscirà negli Stati Uniti a partire dal 2 agosto 2013. Nessuna notizia, al momento, in merito alla distribuzione italiana.