Johnny Depp è sempre più impegnato anche sul versante produzioni. Con la sua società, la Infinitum Nihil (fondata nel 2004), l’attore ultimamente ha lavorato a una serie di importanti adattamenti, tra cui lo spettacolare “Hugo Cabret” di Martin Scorsese, “The Rum Diary” di Bruce Robinson e l’ironico e oscuro “The Dark Shadows” del suo amico Tim Burton, in cui ha interpretato il ruolo del protagonista, il vampiro Barnaba Collins.
In ultimo, Depp è in stretta collaborazione con un altro suo grande compagno di lavoro, Gore Verbinski, col quale ha girato e prodotto “The Lone Ranger“, film che uscirà nelle sale il prossimo luglio.
Proprio con Verbinski pare che Johnny Depp continuerà a produrre storie per il cinema. I due, che prima di “Lone Ranger” hanno lavorato insieme realizzando la trilogia di “Pirati dei Caraibi“, sarebbero già proiettati al futuro e secondo indiscrezioni avrebbero messo il mirino sulla trama di un romanzo fantasy da adattare per il grande schermo.
Il libro in questione si intitola “The Magic Hat of Mortimer Wintergreen“, pubblicato nel 1987 dalla scrittrice Mirone Levoy. Il romanzo, ambientato a fine ’800, racconta la storia di un fratello e una sorella che fuggono da una loro malvagia zia e finiscono per incontrare un mago di nome Mortimer Wintergreen. L’uomo possiede un cappello magico che ha una sua mente e porterà i ragazzi a vivere avventure stravaganti e appassionanti.
Il film dovrebbe essere prodotto dalla Warner Bros in collaborazione con la Infinitum e della Wild Things Productions, avere la sceneggiatura di Jack Thorne, scrittore inglese noto per aver sceneggiato diversi episodi della serie “Skins”, serie televisiva britannica per ragazzi di gran successo e infine essere diretto da Susanna White (“Tata Matilda e il grande botto”). Secondo indiscrezioni Johnny Depp starebbe inoltre valutando l’ipotesi di inetrpretare proprio il mago itinerante Mortimer Wintergreen.
Insomma questo nuovo progetto in vista sembra avere già un propio corpo ben definito e si attendono sviluppi.