Già nel mese di luglio si parlava di Anthony Mackie nel ruolo di Falcon, alias Sam Wilson, uno dei primi supereroi di colore apparsi nel magico mondo dei fumetti e spalla niente popò di meno che di Capitan America.
L’attore americano ora viene confermato e si va ad aggiungere al cast del film Marvel Studios “Capitan America: il Soldato d’Inverno“.
Mentre si mantiene stretto riserbo sui dettagli relativi al sequel, a parte le info su dove verrà girato (Cleveland), Mackie si è lasciato sfuggire alcuni commenti sul film, in occasione di un servizio stampa per “Gangster Squad” di Ruben Fleischer.
Anthony Mackie si è dichiarato molto orgoglioso di interpretare il primo supereroe di colore apparso nei fumetti, ma al tempo stesso non si è sbilanciato troppo sullo sviluppo della pellicola per il timore di essere allontanato dalla produzione.
La dichiarazione più interessante e rivelatrice è stata proprio quella inerente il suo ruolo:
Avrò le ali. Sarò capace di volare. Sarò un supereroe e combatterò la gente, soprattutto The Winter Soldier
Mackie ha parlato anche di come suo fratello e un gruppo di vecchi amici appassionati di fumetti lo abbiano aiutato a prepararsi per il ruolo:
E’ stato divertente, ho fatto molta ricerca, soprattutto su internet. Mio fratello maggiore è un fan dei fumetti, perciò quando ha saputo chi avrei interpretato mi ha chiamato e mi ha dato un po’ di consigli. Fortunatamente ho molti amici che non sono mai cresciuti e continuano a leggere un sacco di fumetti, perciò mi basta chiamarli e chiedere loro di mandarmi le copie per imparare tutto ciò che c’è da sapere.
Lo stesso Anthony Mackie ha confermato che le riprese di “Capitan America: Il Soldato d’Inverno” inizieranno il 1° aprile. Nel film, ovviamente anche Chris Evans (“The Avengers“), per la terza volta nei panni di Cap, Sebastian Stan (“Gone“), Frank Grillo (“Gangster Squad“), Cobie Smulders (“The Avengers“), Scarlett Johansson (“Hitchcock“) e Samuel L. Jackson (“Django Unchained“).
“Capitan America: il Soldato d’Inverno“, diretto da Anthony e Joe Russo, è atteso al cinema per aprile 2014