Tra soli due giorni, arriverà finalmente anche nelle sale italiane l’atteso “Flight“, il nuovo thriller drammatico diretto da Robert Zemeckis, con protagonista Denzel Washington. Se ve la siete persa, vi ricordiamo la nostra recensione in anteprima, intanto oggi vi mostriamo alcune clip dal film, che uscirà nelle sale il 24 gennaio e in cui troveremo anche Melissa Leo, Don Cheadle e John Goodman.
Il protagonista della storia è Whip Whitaker, esperto pilota d’aerei di linea che deve salvare tutti i passeggeri a bordo del suo volo, mentre l’aereo è in avaria a mezza quota. Nel frattempo bisogna scoprire perché l’aereo fosse in quelle condizioni e cosa è successo realmente. Il SouthJet 22 partito da Orlando, in Florida, per uno dei soliti voli di linea, si ritrova nel bel mezzo di una violenta turbolenza, ma l’obiettivo di Whip è quello di salvare tutti i 96 passeggeri a bordo.
Il progetto per la realizzazione di “Flight” è lungo ben 12 anni, fortemente voluto dallo sceneggiatore John Gatins, il quale ha spiegato:
Flight è uno studio sul personaggio di un uomo che lotta davvero contro i suoi demoni. Quello che per lui avrebbe dovuto essere un normale giorno di lavoro si trasforma in una serie di eventi sfortunati che portano ad un avvenimento disastroso sul suo aereo. Da qui inizia a svolgersi per lui una storia più grande sia personale che professionale. Mentre questo mondo si schiude, noi guardiamo l’uomo al centro disfarsi e svelarsi.
Dopo svariati film in motion capture, il regista Robert Zemeckis ha deciso di darsi nuovamente al live action:
Quello che mi ha davvero catturato è stata la complessità di tutti i personaggi, che hanno tutti delle sfumature. Non sono i tipici ‘bravi ragazzi e/o cattivi ragazzi’. Ognuno nel film è, in qualche modo, danneggiato e questo diventa il motore drammatico del film. Un altro aspetto interessante del film è che la suspense viene dall’incertezza di cosa faranno i personaggi, di come reagiranno. Non c’è una bomba ad orologeria che sta per esplodere né un meteorite in arrivo per distruggere la terra. La trepidazione viene dal non sapere quello che faranno i personaggi scena dopo scena. E’ raro trovare una sceneggiatura che ha questo tipo di profondità e complessità. Questo è quello che mi ha attratto. Volevo vedere come andava a finire, cosa sarebbe successo al personaggio di Whip.
Vi lasciamo alle clip dal film, ricordandovi che uscirà il 24 gennaio. Buona visione!
Discesa non controllata
[jwplayer config=”30s” mediaid=”69011″]
Specializzato in reati colposi
[jwplayer config=”30s” mediaid=”69012″]
Quale Dio farebbe questo?
[jwplayer config=”30s” mediaid=”69013″]