Il weekend lungo di Martin Luther King ha visto trionfare al box office americano “La Madre”, nuovo horror prodotto da Guillermo del Toro. “La Madre” ha esordito in vetta alla classifica con un risultato di 33 milioni di dollari in quattro giorni di programmazione. Il weekend appena concluso è stato decisamente un trionfo personale per Jessica Chastain, protagonista de “La Madre” e anche del film piazzatosi al secondo posto nella top ten degli incassi, vale a dire “Zero Dark Thirty” di Kathryn Bigelow. Per l’interpretazione in “Zero Dark Thirty” Jessica Chastain ha conquistato un Golden Globe ed è stata candidata per la seconda volta al premio Oscar.
Nel Nord America, “La Madre” ha riscosso un grande successo soprattutto da parte del pubblico femminile che ha rappresentato il 61 per cento, mentre un impressionante 63 per cento del pubblico era al di sotto dei 25 anni. L’horror è stato prodotto con una cifra modesta di 15 milioni di dollari.
Diretto da Andy Muschietti e sceneggiato da Neil Cross, Andy Muschietti, Barbara Muschietti, “La Madre” è interpretato da Jessica Chastain, Nikolaj Coster-Waldau, Megan Charpentier, Isabelle Nelisse.
Vi proponiamo due immagini tratte da “La Madre”:
Questa la sinossi italiana ufficiale de “La Madre”:
Guillermo del Toro presenta La Madre (Mama), un thriller soprannaturale che racconta l’inquietante storia di due ragazze che spariscono nel bosco, nel giorno in cui i loro genitori restano uccisi. A distanza di anni verranno ritrovate e inizieranno una nuova vita, ma si renderanno conto che qualcuno o qualcosa, di notte, ancora desidera rimboccar loro le coperte.
Cinque anni prima, le sorelle Victoria e Lilly scomparvero dal quartiere in cui abitavano, senza lasciare traccia. Da allora lo zio Lucas (Nikolaj Coster-Waldau) e la sua fidanzata Annabel (Jessica Chastain) non hanno fatto altro che cercarle. Ma quando le ragazze vengono incredibilmente ritrovate vive in un rifugio fatiscente, la coppia inizia a chiedersi se le ragazze siano gli unici ospiti ad essere stati accolti nella loro casa.
Mentre Annabel cerca di ricreare una vita normale per le due sorelle, cresce la sua convinzione che in casa aleggia una presenza maligna. Le sorelle presentano semplicemente i sintomi di un trauma o c’è veramente un fantasma che si aggira intorno a loro? E come hanno fatto a sopravvivere tutti questi anni da sole? Mentre la donna cerca risposte a queste domande spaventose, si renderà conto che i sussurri che echeggiano in casa quando le ragazze vanno a letto, provengono dalle labbra di una presenza letale.
“La Madre” esce in Italia il 30 maggio 2013