Avere 47 anni e campeggiare sulla copertina di Vanity Fair bella come una dea. In poche possono ancora permetterselo e tra queste sicuramente c’è Monica Bellucci. Ambasciatrice della bellezza italiana nel mondo, reduce dall’ennesimo film di livello internazionale, “Rhinos Season” dell’iraniano Bahman Ghobadi, l’attrice sembra aver fatto un patto col diavolo, per quanto si mantiene ancora straordinariamente bella pur essendo ormai sulla soglia della mezza età. Ma guai a pensare che c’entri il chirurgo!
Io ho fatto solo un trattamento alle vitamine, una volta. Non amo l’idea di farmi ritoccare la faccia e, francamente, penso che per un’attrice sia abbastanza pericoloso.
ha detto nell’intervista a margine del meraviglioso photoshooting realizzato da Signe Vilstrup per Vanity Fair.
Dunque, Monica Bellucci dice no alla chirurgia plastica e conferma il suo apprezzamento per le cose naturali e genuine.
Meglio le rughe di una faccia di plastica.
Alla domanda se teme la menopausa e come abbia deciso di affrontarla, risponde:
Sono mentalmente pronta, e non mi fa paura. Da grande sostenitrice dell’omeopatia, penso di ricorrere in primis alle alternative che offre. Poi vedrò se ho bisogno delle tradizionali terapie ormonali sostitutive.
Insomma, la Bellucci non teme di invecchiare. Possibile? E come la mettiamo con l’inevitabile perdita di sex appeal che i segni dell’età comportano? Secondo l’attrice, con l’età cala anche la voglia di sedurre e, per lei, tutto ciò è una vera e propria liberazione!
Che liberazione da quella fatica! Diventi più ironica e distaccata, provi finalmente un po’ di compassione per te stessa.
Eppure in amore non è che abbia fatto scelte facili o che la facciano sentire al sicuro, al punto da stare tranquilla anche se compare qualche ruga di troppo.
Ho avuto sempre bisogno di uomini che mi facciano sentire in pericolo e i ragazzini mi fanno solo tenerezza.
confessa e da italiana verace afferma che si lascia affascinare da uomini trasandati, per la serie
L’omo è omo e ha da puzzà!