Nuovo progetto in cantiere per Johnny Depp. L’attore infatti sembra aver trovato l’accordo con la Cross Creek per recitare nel crime thriller “Black Mass” nei panni del noto gangster di Boston Whitey Bulger. Diretto dal regista Premio Oscar Barry Levinson e co-prodotto e co-finanziato dalla Exclusive Media, “Black Mass” è stato annunciato nelle scorse ore dai responsabili delle due compagnie. Il film sarà distribuito dalla Universal Pictures e le sue riprese inizieranno il prossimo mese di maggio.
La Cross Creek ha recentemente acquistato il libro bestselling intitolato “Black Mass: The True Story of an Unholy Alliance between the FBI and the Irish Mob“, scritto da Dick Lehr e Gerald O’Neill, ex giornalisti del Boston Globe. Pubblicato nel 2001 dalla Harper Collins, “Black Mass” è solo uno dei tanti successi di O’Neill, vincitore di premi come il Pulitzer, l’ Hancock e il Loeb, e di Lehr, finalista al Pulitzer e vincitore di un Hancock e di un Loeb. Lo scrittore Mark Mallouk si occuperà di recuperare dettagli imporanti dal romanzo per poi portare sul grande schermo una storia più completa, seguendo la cattura di Bulger avvenuta nel giugno del 2011. Bulger è stato per più di un decennio nella lista dei 10 Most Wanted dalla FBI:
“Black Mass” racconterà così la vera storia di Whitey Bulger (interpretato da Johnny Depp), fratello di un senatore di Stato e uno dei più bastardi e violenti criminali della storia di South Boston, che divenne un informatore del FBI per abbattere una famiglia mafiosa che invase il suo territorio. Tuttavia, dopo che i federali hanno raggiunto il loro scopo, hanno fatto il doppio gioco continuando a inseguire Bulger, i suoi scagnozzi e i federali che hanno collaborato con lui.
Recentemente, più o meno, Johnny Depp ha già partecipato ad un gangster movie in piena regola. Stiamo parlando di “Nemico Pubblico” del 2009, diretto da Michael Mann, dove l’attore prestava il volto al noto criminale John Dillinger.
Si preannuncia così un nuovo crime movie coi fiocchi per Johnny Depp, una trama mozzafiato che potrebbe ricordare quella di “The Departed – Il Bene e il Male”, diretta da un regista come Levinson che nel suo curriculum vanta un cult del genere come “Sleepers“.