Da star della Disney a personaggio sexy in “Spring Breakers“, nuovo discusso film che vedremo nelle sale italiane il 7 marzo, Selena Gomez si sta facendo sempre più strada nel mondo del cinema, tra l’altro affiancata da altri importanti personaggi, a partire da James Franco. Insieme a lei troviamo anche Vanessa Hudgens, Ashley Benson e Rachel Korine. In attesa dell’arrivo del film nelle sale, vi riproponiamo il trailer ufficiale insieme ad alcune immagini da quest’opera molto chiacchierata passata anche dalla Mostra del Cinema di Venezia. Il titolo deriva dallo “spring-break”, usanza particolarmente diffusa negli USA che indica la pausa primaverile, la vacanza che gli studenti hanno a disposizione a inizio primavera in cui i ragazzi si danno alla pazza gioia e che ritroviamo anche in molti film e serie tv.
Durante la vacanza di primavera, infatti, i ragazzi cercano mete turistiche dove possano divertirsi al massimo prima di tornare tra i banchi di scuola, solitamente luoghi caldi dove darsi alla trasgressione per un’intera settimana. Qui di seguito la sinossi ufficiale:
Quattro provocanti studentesse di un college decidono di finanziare la loro fuga per le vacanze primaverili, lo “spring break”, svaligiando un fast food. Ma questo è solo l’inizio… In una notte di bagordi, le ragazze si imbattono in un blocco stradale dove vengono fermate e arrestate per droga. Con i postumi da sbornia e in bikini, vengono portate davanti ad un giudice, ma la loro cauzione viene inaspettatamente pagata da Alien (James Franco), un noto criminale del posto che le prende sotto la sua protezione, facendo loro vivere lo “spring break” più scatenato della storia. Rude all’apparenza, ma in fondo tenero, Alien conquista i cuori delle giovani Spring Breakers, accompagnandole in un viaggio che nessuna di loro avrebbe mai immaginato di fare.
“Spring Breakers” sarà sicuramente uno dei film più attesi di marzo, in particolare per i protagonisti. Selena Gomez è amata da milioni di fan in tutto il mondo: ormai ex fidanzatina di Justin Bieber è stata anche bambina prodigio in casa Disney, ma si è anche impegnata nel canto. Anche Vanessa Hudgens ha debuttato nel mondo del cinema da piccola, anche lei è stata una delle star di casa Disney, i fan la conoscono in particolare per “High School Musical” e per la sua storia d’amore con il collega Zac Efron. Ashley Benson invece inizialmente si è dedicata di più al canto ed ha avuto aspirazioni da modella, è diventata famosa nel 2010 come protagonista di “Pretty Little Liars”. E poi c’è James Franco, che ovviamente non ha bisogno di grandi presentazioni.
Harmony Korine, regista del film, ha parlato del possibile impatto che potrebbe avere “Spring Breakers” sul pubblico europeo:
Penso che chiunque possa capire la dissolutezza dell’adolescenza. Finire nei guai, incontrare le persone sbagliate. Ed effettivamente lo ‘spring break’ è più una metafora; il film parte dallo ‘spring break’ per poi andare in tutt’altra direzione, quando, dopo l’incontro con il personaggio di Alien, prende il sopravvento l’elemento della criminalità.
E per quanto riguarda la colonna sonora:
Ho inserito una colonna sonora che probabilmente sorprenderà la gente, forse è qualcosa di più simile alla “musica da film”, qualcosa di più asciutto e d’atmosfera, e anche un po’ malinconico. Ma c’è anche musica contenuta all’interno delle scene, canzoni pop e musica rap effettivamente ascoltate dai personaggi del film. Un miscuglio di diverse icone della cultura pop.
James Franco invece ha raccontato come ha costruito il suo personaggio e a chi si è ispirato:
Harmony mi ha spedito tonnellate di video e fonti d’ispirazione, dicendomi: “Bene, guarda questo tipo e quello che fa, anche se lui lo fa in maniera un po’ esagerata, un po’ sopra le righe; se il tuo personaggio somigliasse a questo senza essere così estremo, allora andrebbe bene”. E poi ovviamente mi ha mandato delle clip per farmi studiare la voce, perché voleva un particolare accento del sud, e del rapper Gucci Mane – una serie di clip che Harmony ha girato con lui – e anche di Lil Wayne. Erano quel tipo di cose, come per esempio quello che beve Lil Wayne, un miscuglio di sciroppo per la tosse e altra roba. Era una po’ una combinazione di tutte queste cose, ma quando Harmony è venuto giù in Florida l’ultimo elemento da cui ho tratto ispirazione è stato questo tipo, Dangerous, che adesso compare anche nel film.
Vi lasciamo al trailer ufficiale e alle foto del film, buona visione!
[jwplayer config=”60s” mediaid=”69534″]