Dopo diverse speculazioni e i numerosi nomi che si sono susseguiti nel corso dei mesi, finalmente è stato rivelato dalla Disney chi è stato ingaggiato per interpretare la parte di Peter Quill, aka Star-Lord, nel nuovo film della Fase II dell’universo cinematografico Marvel intitolato “I Guardiani della Galassia“. A prendere le redini del cast, ricoprendo uno dei ruoli principali del progetto sarà l’attore Chris Pratt, attore prettamente comico che nel corso degli anni però ha collezionato anche una serie di ottimi ruoli drammatici, come recentemente fatto per “Zero Dark Thirty” di Kathryn Bigelow.
Questo ruolo, tra i protagonisti di “I Guardiani della Galassia“, ha attirato l’interesse di numero attori come Joseph Gordon-Levitt, Jim Sturgess, Zachary Levi e molti altri. Il personaggio, nato con il nome Peter Quill, diventa un astronauta per la NASA prima di scoprire la sua vera natura d’origine. Egli è infatti nato da madre umana e padre alieno, origin iche lo hanno portato a viaggiare nello spazio profondo ed essere coinvolto in un conflitto intergalattico. Alla fine si è poi trasformato in Star-Lord, leader del gruppo dei Guardiani della Galassia, team alla ricerca della giustizia attraverso le galassie conosciute.
James Gunn dirigerà questo film della Fase II Marvel utilizzando una sceneggiatura da lui stessa realizzata, e tratta dagli omonimi fumetti della Marvel. Altri personaggi fondamentali presenti in “I Guardiani della Galassia” come Drax Il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora devono però ancora essere assegnati. Non è chiaro per ora quando il progetto entrerà finalmente nelle sue fasi finali, dando così il via alle riprese.
Tuttavia, l’uscita del film resta confermata per il 1 agosto del 2014. “I Guardiani della Galassia” sarà infatti l’ultimo film della Fase II, e verrà preceduto da “Iron Man 3” (24 Aprile 2013), “Thor – The Dark World” (7 Novembre 2013) e “Captain America – The Winter Soldier” (4 Aprile 2014).