Lo scorso mercoledì, 6 febbraio, Mark Wahlberg è giunto a Roma per promuovere “Broken City”, il thriller di cui è protagonista e produttore. La 20th Century Fox ha diffuso online una videointervista rilasciata dallo stesso Wahlberg in occasione dell’incontro promozionale con la stampa. Wahlberg ha parlato così di “Broken City”, dei temi principali che caratterizzano la pellicola e del suo duplice impegno come attore e produttore del film. Ricordiamo che in qualità di produttore, Mark Wahlberg ha conquistato una nomination all’Oscar con “The Fighter” di David O. Russell, candidato come miglior film dell’anno nel 2011. Anche in quella occasione Mark Wahlberg figurava in veste di interprete principale oltre che di finanziatore.
“Broken City” è diretto da Allen Hughes (per la prima volta autore senza il supporto del fratello gemello Albert), regista de “La vera storia di Jack Lo Squartatore” e “Codice Genesi”, mentre la sceneggiatura del film è stata affidata a Brian Tucker.
Il cast di “Broken City” comprende, oltre al già citato Mark Wahlberg, il premio Oscar Russell Crowe, il premio Oscar Catherine Zeta-Jones, Jeffrey Wright, Kyle Chandler, Barry Pepper, Griffin Dunne (“Fuori orario”), James Ransone (“Inside Man”), Justin Chambers (“Grey’s Anatomy”), Natalie Martinez (“Death Race”) e Alona Tal (“Supernatural”).
A seguire la videointervista a Mark Wahlberg:
[jwplayer config=”120s” mediaid=”69694″]
“Broken City” racconta la storia di un ex poliziotto, ora divenuto detective privato (Mark Wahlberg) che viene ingaggiato dal sindaco (Russell Crowe) per scoprire se sua moglie (Catherine Zeta-Jones) lo tradisce. Le sue indagini confermeranno la relazione extraconiugale della donna e quando il suo amante viene ritrovato morto, l’investigatore si troverà invischiato in una sporca vicenda riguardante gli affari privati del sindaco, alle prese con uno scandalo immobiliare.
“Broken City” è uscito nelle sale italiane giovedì scorso, 7 febbraio, in 242 copie.
Qui potete trovare la nostra recensione del film diretto da Allen Hughes.