Dopo la recensione di ieri del film “Ralph Spaccatutto“, riportiamo una summa di notizie relative al sequel che dovrebbe essere messo in cantiere a breve. Il 25 ottobre 2012 in un’intervista, il regista Rich Moore annunciò l’interesse suo e della Disney per un sequel del film, che prevedrebbe un aggiornamento dei personaggi e l’introduzione di giochi online e per console. Il seguito successivamente fu confermato anche da Sarah Silverman in un’intervista con Moviehole, sebbene John C. Reilly sia stato meno definitivo, rivelando di aver discusso sulle possibilità di un sequel e scommettendo sulla sua realizzazione. Moore considera di tornare come regista, e intende includere Super Mario nel sequel: Ci inventeremo qualcosa di buono da far fare a Mario. Sempre per Moviehole, John C. Reilly (voce di Ralph) ha affermato che:
Non avrebbero prodotto tutto questo merchandaising, se non avessero avuto piani per altre storie (su “Ralph Spaccatutto”). Alcuni dei pezzi grossi degli studios, che ho visto giusto l’altra sera, hanno detto ‘Stiamo parlando di sequel!’ “Il film ha incassato 150 milioni di dollari in undici giorni, ha distrutto il record d’incassi per la Disney su fine settimana di apertura. Se questo è di qualche prova che faremo un sequel… Scommetto che faremo un sequel.
Se a questo aggiungiamo che alcuni artisti presenti nella colonna sonora del primo film, in particolare Owl City e il maghetto della dubstep Skrillex (presente anche nel film in versione animata), avrebbero già dato disponibilità per una seconda collaborazione, il seguito del film d’animazione coi migliori incassi degli ultimi anni è quasi una certezza, con grande soddisfazione di chi aveva apprezzato il primo di quella che, se dovesse avere successo, potrebbe facilmente diventare una serie. In fondo, sebbene di generi assolutamente diversi, dopo Shrek, le saghe cinematografiche di animazione digitale non hanno trovato ancora un degno erede. Che sia il turno di Ralph?