Si parte con il conto alla rovescia: il 7 marzo arriverà nelle sale italiane “Il grande e potente Oz“, il film diretto da Sam Raimi, un prequel de “Il mago di Oz” del 1939. L’anteprima italiana del film si terrà il 5 marzo all’UCI Cinema di Pioltello (MI), dove ci sarà anche l’illusionista Antonio Casanova, che regalerà un’esibizione prima della proiezione e che si cimenta anche nel ruolo di doppiatore di Knuck, che nella versione originale è doppiato da Tony Cox. Le scenografie del film sono state affidate a Robert Stromberg, doppio premio Oscar per “Avatar” e “Alice in Wonderland” di Tim Burton. E a proposito di Tim Burton, qui troviamo Danny Elfman, è proprio lui ad occuparsi della colonna sonora.
La storia racconta di Oscar Diggs, il mago di un piccolo circo che decide di fuggire dal Kansas su una mongolfiera ma si imbatte in una tempesta che lo porta nel mondo di Oz. Lì troverà la fama e la felicità, ma la sua serenità verrà interrotta dall’incontro con tre streghe, Theodora, Evanora e Glinda, convinte che lui non sia il mago che tutti credono, così Oscar dovrà fare di tutto per risolvere i problemi di Oz e far ricredere le streghe e la popolazione.
“Il grande e potente Oz” si basa ovviamente su uno dei romanzi di L. Frank Baum, “Il meraviglioso mago di Oz”, ma contrariamente a quanto è successo nel 1939 con il film di Victor Fleming, la straordinaria pellicola di Sam Raimi si incentra proprio sul personaggio del mago, che sarà interpretato da James Franco, che in contemporanea arriverà nelle sale con “Spring Breakers“.
Il prossimo 5 marzo all’UCI Cinema di Pioltello (MI), quindi, ci sarà l’anteprima italiana del film, con tanto di performance di Antonio Casanova. Vi mostriamo un video con l’intervista all’illusionista, che racconta la sua esperienza nella sala di doppiaggio. Buona visione!
[jwplayer config=”120s” mediaid=”70638″]