Ad oltre due settimane dall’uscita in sala, la Disney ha rilasciato sul web il video della sequenza d’apertura de “Il grande e potente Oz”. Una suggestiva apertura per il film di Sam Raimi, accompagnata dalle inconfondibili note del compositore Danny Elfman, fedele collaboratore di Raimi e Tim Burton. Finora, “Il grande e potente Oz” ha dominato incontrastato le classifiche d’incassi di tutto il mondo e continua a collezionare successi al box office: nell’ultimo weekend “Il grande e potente Oz” è arrivato a toccare i 7 milioni di euro d’incasso in Italia, i 177 milioni di dollari negli Stati Uniti e ad incassare complessivamente 356 milioni di dollari worldwide.
“Il grande e potente Oz” è interpretato da James Franco, Rachel Weisz, Michelle Williams e Mila Kunis.
Il film di Sam Raimi è parzialmente tratto dal romanzo “Il meraviglioso mondo di Oz” scritto da L. Frank Baum, pubblicato per la prima volta nel 1900.
A seguire la sequenza d’apertura de “Il grande e potente Oz”:
[jwplayer config=”120s” mediaid=”71579″]
Questa la sinossi italiana ufficiale de “Il grande e potente Oz”:
Disney presenta Il grande e potente Oz, una fantastica avventura diretta da Sam Raimi, in cui si immaginano le origini del popolare mago creato da L. Frank Baum.
Quando Oscar Diggs (James Franco), illusionista di un piccolo circo, dalla discutibile etica, viene trasportato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna a sua completa disposizione. Questo finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono.
Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche e con un po’ di illusione, ingenuità e perfino stregoneria, Oscar si trasforma non solo nel grande e potente mago ma anche in un uomo migliore.
Quando l’illusionista di un piccolo circo, Oscar Diggs (James Franco), si spinge troppo oltre con i suoi trucchi, si ritrova catapultato nel fantastico Regno di Oz, dove si trova costretto suo malgrado a trasformarsi nel grande e potente mago e forse, alla fine, anche in un uomo migliore.