Sono apparsi a breve distanza l’uno dall’altro il trailer americano e quello italiano di “White House Down”. “White House Down” è il nuovo film catastrofico di Roland Emmerich, grande esperto del genere avendo firmato film come “The Day After Tomorrow”, “Godzilla”, “Indipendence Day”, “2012” e il recente “Anonymus”. “White House Down” esce nelle sale americane il prossimo 28 giugno, mentre l’uscita italiana è stata procrastinata di diversi mesi: per vedere l’ultima fatica di Roland Emmerich nelle nostre, infatti, dovremo aspettare il prossimo ottobre. Il film è distribuito da Warner Bros. Entertainment. La sceneggiatura di “White House Down” è stata scritta dall’autore di “The Amazing Spider-Man”, James Vanderbilt.
Il cast di “White House Down” è composto da Channing Tatum, Jamie Foxx, Maggie Gyllenhaal, Jason Clarke, Richard Jenkins e James Woods.
A seguire il primo trailer ufficiale di “White House Down”:
[jwplayer config=”120s” mediaid=”71748″]
Qui di seguito, invece, la versione italiana del trailer:
[jwplayer config=”60s” mediaid=”71749″]
La Warner Bros. ha inoltre diffuso la prima immagine ufficiale di “White House Down” che vi proponiamo qui sotto:
Questa la sinossi ufficiale di “White House Down”:
L’agente della polizia di Washington John Cale (Channing Tatum), si vede negato il lavoro dei suoi sogni con i Servizi Segreti per la protezione del Presidente James Sawyer (Jamie Foxx). Non volendo deludere la sua bambina, John la porta a fare una visita alla Casa Bianca, quando l’intero complesso viene preso d’assalto da un gruppo armato paramilitare. Con il governo nazionale nel caos ed il tempo che scorre inesorabile, ora sta a Cale salvare il Presidente, sua figlia, e il Paese.
“White House Down” è prodotto da Bradley Fischer, Harald Kloser, James Vanderbilt, Laeta Kalogridis e Larry Franco. Channing Tatum, oltre che in quelle di protagonista, compare nelle vesti di produttore esecutivo, al fianco di Ute Emmerich e Reid Carolin, mentre i co-produttori del film sono Volker Engel e Marc Weigert.