La campagna virale de “L’uomo d’acciaio” prosegue a spron battuto. Nella notte, nel corso degli MTV Movia Awards è stato mostrato un videomessaggio in cui il Generale Zod, interpretato dal candidato all’Oscar Michael Shannon, minaccia la terra e intima Kal-El, ovvero Superman, di arrendersi e consegnarsi nel giro di 24 ore o il nostro mondo subirà le conseguenze di un rifiuto. Questo video virale, unito a un countdown in cifre kryptoniane presente sul sito IWillFindHim.com, lascia presupporre che presto vedremo il terzo trailer dell’attesissimo “L’uomo d’acciaio”. Dopo il videomessaggio di Zod in inglese, la divisione nazionale della Warner Bros ha reso disponibile in rete il minaccioso messaggio anche in lingua italiana.
Questi i due videomessaggi di Zod, scanditi dalla voce di Michael Shannon e del suo doppiatore, Pasquale Anselmo:
[jwplayer config=”30s” mediaid=”72418″]
[jwplayer config=”30s” mediaid=”72419″]
“L’uomo d’acciaio” è diretto da Zack Snyder e sceneggiato da David Goyer a partire da un soggetto scritto in collaborazione con Christopher Nolan che compare anche nelle vesti di produttore e supervisore artistico.
Il cast de “L’uomo d’acciaio” è composto da Henry Cavill (nei panni di Superman), Amy Adams, Michael Shannon, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.
Questa, invece, la nuova sinossi ufficiale del film di Zack Snyder:
Un giovane ragazzo apprende di avere straordinari poteri e di non essere di questo pianeta. Da grande intraprende un viaggio per capire da dove è arrivato e cosa è stato spedito a fare sulla Terra. Ma l’eroe nascosto in lui dovrà emergere se vorrà salvare la Terra dalla distruzione diventando il simbolo della speranza per tutto il genere umano.
Nel cast della pellicola, la quattro volte nominata all’Oscar Amy Adams (The Master) nei panni della giornalista del Daily Planet Lois Lane, mentre il candidato all’Oscar Laurence Fishburne (Tina – What’s Love Got to Do with It) interpreta il suo caporedattore, Perry White. Nei panni dei genitori adottivi di Clark Kent, Martha e Jonathan Kent, la candidata all’Academy Award Diane Lane (Unfaithful) e il vincitore dell’Oscar Kevin Costner (Balla coi lupi).
A combattere contro il supereroe, altri due sopravvissuti kryptoniani, il malvagio Generale Zod, il candidato all’Oscar Michael Shannon (Revolutionary Road), e Faora, la sua spietata alleata, interpretata da Antje Traue. A interpretare i genitori kryptoniani di Superman Lara Lor-Van e Jor-el, troviamo Ayelet Zurer (Angeli e Demoni) e il premio Oscar Russell Crowe (Il Gladiatore).
Nel cast di contorno, Christopher Meloni (42), il Colonnello Hardy, Harry Lennix (State of Play), il generale Swanwick, Michael Kelly (I Guardiani del Destino), Steve Lombard, Richard Schiff (West Wing), Dr. Emil Hamilton.
“L’uomo d’acciaio” esce negli Stati Uniti il 14 giugno, mentre in Italia il 19.