Sono disponibili in rete sette character poster italiani di “Red 2”, attesissimo sequel del fortunato film del 2010 diretto da Robert Schwentke. “Red 2” sarà, invece, diretto dal regista di “Galaxy Quest”, Dean Parisot, sulla base di una sceneggiatura scritta da Erich e Jon Hoeber. Protagonisti di “Red 2” sono, ancora una volta, Bruce Willis, Mary-Louise Parker, John Malkovich e il premio Oscar Helen Mirren. La storia di “Red 2” seguirà la squadra di ex operativi della CIA alle prese con una nuova minaccia attraverso l’Europa. Al fianco dei confermati quattro protagonisti sopra citati ci saranno anche due premi Oscar come Catherine Zeta-Jones (una vecchia fiamma del personaggio interpretato da Bruce Willis) e Anthony Hopkins (il villain Edward Bradley); il cast di “Red 2” è, inoltre, arricchito da David Thewlis, Byung-Hun Lee e Neal McDonough.
Tratto dai fumetti di Warren Ellis (illustrati da Cully Hamner e pubblicati da DC Comics), “Red” (ovvero l’acronimo per Retired Extremely Dangerous, diventato nell’edizione italiana Reduce Estremamente Distruttivo) è stato un successo a sorpresa della stagione americana 2010/11. Il film ha infatti conquistato una nomination ai Golden Globes come miglior commedia del 2010.
A seguire i sette character poster italiani di “Red 2”:
Questa, invece, la sinossi italiana ufficiale di “Red 2”:
In Red 2, l’esplosiva commedia d’azione che segue il successo del primo capitolo, l’ex agente della CIA Frank Moses riunisce la sua improbabile squadra di agenti operativi per rintracciare un dispositivo nucleare portatile. Per riuscirci, dovranno affrontare un esercito d’implacabili assassini, spietati terroristi e ufficiali governativi ubriachi di potere, tutti ansiosi di mettere le mani su quell’arma futuristica. La missione porterà Frank e la sua sgangherata banda a Parigi, Londra e Mosca. Inferiori per numero ed equipaggiamento, avranno a disposizione solo la loro ingegnosa astuzia, i loro trucchi “vecchia scuola” e la fiducia che ripongono l’un l’altro, per tentare di salvare il mondo e, possibilmente, sopravvivere mentre ci provano.
“Red 2” esce negli Stati Uniti il 19 luglio e in Italia il 21 agosto.