Dopo svariati spot in lingua originale, ecco i primi due italiani de “L’uomo d’acciaio”, l’atteso nuovo film di Superman. In realtà si tratta di un unico spot, intitolato Più forte, e presentato in doppia versione, da 30 e da 15 secondi. Ad accompagnarci nei due filmati c’è la voce di Jor-El (Russell Crowe, doppiato da Luca Ward), che sprona Kal-El (Henry Cavill) a sperimentare i limiti dei suoi enormi poteri, che gli consentiranno di salvare le persone che ama. Inoltre la Warner ha diffuso un nono spot televisivo in inglese de “L’uomo d’acciaio”: in questo caso il protagonista è il padre adottivo di Clark Kent, interpretato da Kevin Costner.
“L’uomo d’acciaio” è diretto da Zack Snyder e sceneggiato da David Goyer a partire da un soggetto scritto in collaborazione con Christopher Nolan che compare anche nelle vesti di produttore e supervisore artistico.
Il cast de “L’uomo d’acciaio” è composto da Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.
A seguire i tre spot de “L’uomo d’acciaio”:
[jwplayer config=”15s” mediaid=”74220″]
[jwplayer config=”30s” mediaid=”74221″]
[jwplayer config=”30s” mediaid=”74222″]
Questa la sinossi ufficiale de “L’uomo d’acciaio”:
Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più noto e rispettato di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El è un giornalista ventenne che si sente alienato da poteri oltre ogni immaginazione. Giunto sulla Terra anni fa da Krypton, un pianeta alieno molto avanzato, Clark è tormentato dalla domanda definitiva: «Perché sono qui?». Forgiato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha e Jonathan Kent, Clark scopre che possedere abilità sovrumane significa dover compiere delle scelte difficili. Ma proprio quando il mondo ha bisogno di stabilità, subisce un attacco. Le abilità di Clark verranno usate per mantenere la pace, oppure per dividere e conquistare? Il ragazzo dovrà diventare l’eroe noto come Superman, non solo per affermarsi come l’ultima speranza dell’umanità, ma anche per proteggere le persone che ama.
Ricordiamo che “L’uomo d’acciaio” esce negli Stati Uniti il 14 giugno e in Italia sei giorni più tardi, il 20. In precedenza “L’uomo d’acciaio” sarà presentato in anteprima nazionale al Festival di Taormina, sabato 15 giugno.