“L’uomo d’acciaio“, ultima incarnazione cinematografica dell’ultimo sopravvissuto del pianeta Krypton sta per invadere i cinema di tutto il mondo. Ormai quasi nelle sale, l’attesissimo nuovo film di Superman sta godendo di una delle campagne pubblicitarie più massicce di tutti i tempi, che contribuisce ad aumentare l’attesa, già spasmodica di tutti i fans sparsi per il globo. Continuando in questo senso a martellare l’audience con decine di clip, trailer e spot in esclusiva (gli ultimi quelli di Nokia e Walmart) sono stati rilasciati da pochissimo tre nuovi banner (più simili a character poster) esclusivi per la campagna sul social network più famoso del mondo, Facebook. Ve li presentiamo all’interno dell’articolo, approfittando dell’occasione per riproporre la sinossi del film.
Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent’anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda “Perché sono finito quaggiù?”. Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l’avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l’Uomo d’Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.
Nel cast troviamo Henry Cavill, Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.
“L’uomo d’acciaio” uscirà nelle sale il 14 giugno 2013 in giro per il pianeta Terra, ma solo il 20 dello stesso mese in Italia. Ma siamo certi che riuscirete a resistere, pur di scoprire se un uomo può volare.