Lungamente atteso, ecco finalmente il primo trailer di “Blue Jasmine”, ultima fatica dell’instancabile Woody Allen. “Blue Jasmine” segna il ritorno del regista newyorchese negli Stati Uniti dopo la triplice parentesi europea comprendente Londra (“Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni”), Parigi (“Midnight in Paris”) e Roma (“To Rome with Love”). Protagonista di “Blue Jasmine” è la vincitrice del premio Oscar Cate Blanchett che interpreta un’affascinante casalinga che, in seguito ad una profonda crisi esistenziale, decide di abbandonare il glamour di New York per trasferirsi a San Francisco. Parte del film è girato a New York: si tratta della seconda volta negli ultimi nove anni in cui Woody Allen gira nella sua città natale. L’ultimo precedente è quello di “Basta che funzioni” del 2009.
“Blue Jasmine” potrà contare su un cast di primissimo piano, capitanato da Cate Blanchett e comprendente anche Alec Baldwin (alla quarta collaborazione con Woody Allen, la seconda consecutiva), Bobby Cannavale, Louis C.K., Andrew Dice Clay, Sally Hawkins, Peter Sarsgaard e Michael Stuhlbarg.
A seguire il primo trailer di “Blue Jasmine”:
[jwplayer config=”60s” mediaid=”74553″]
Vi proponiamo, inoltre, due nuove immagini di “Blue Jasmine”:
“Blue Jasmine” esce nelle sale americane il prossimo 26 luglio, mentre nessuna notizia ancora sulla distribuzione italiana del film di Woody Allen. Probabile comunque un esordio sui nostri schermi per “Blue Jasmine” il prossimo inverno.
Woody Allen è già al lavoro sul suo prossimo film che lo vedrà nuovamente in trasferta in Europa dopo il ritorno negli Stati Uniti con “Blue Jasmine”. Il prossimo film di Woody Allen, attualmente ancora senza titolo, sarà una commedia romantica ambientata in Francia. Il regista newyorchese ha già individuato in Emma Stone e Colin Firth i due interpreti principali.
Le riprese del film inizieranno quest’estate nel sud della Francia.