Sono passate due settimane dall’inizio della fine di “Dexter“, la serie tv arriva alla sua conclusione con l’ottava stagione, che inizia muovendosi già stancamente.
Prima di proseguire nella lettura, il solito avvertimento sugli SPOILER, se non volete rovinarvi la visione dell’episodio, allora passate ad un altro articolo! In questo nuovo episodio, “Every Silver Lining“, conosciamo da vicino la dottoressa Evelyn Vogel e le sue intenzioni. Lei conosce molto bene Dexter e adesso sappiamo anche il perché: quando da bambino ha iniziato a mostrare i primi segnali del serial killer, il padre si è confidato con la dottoressa Vogel alla ricerca di una soluzione, è stata praticamente lei ad inventare il codice di Harry per incanalare l’istinto omicida del protagonista.
Con “Every Silver Lining” siamo al secondo episodio dell’ottava stagione, ma Dexter (Michael C. Hall) non ha ancora ucciso nessuno, almeno non a modo suo. E’ impegnato a risolvere i suoi problemi con Debra (Jennifer Carpenter) e in più deve aiutare la dottoressa Vogel (Charlotte Rampling) a risolvere una nuova serie di omicidi che si sta verificando a Miami: la vittima con un pezzo di cervello asportato non è stata l’unica, ce n’è stata un’altra e il pezzo di cervello mancante è finito dritto dritto a casa della dottoressa, che sospetta che l’assassino possa essere un suo ex paziente. Dexter deve risolvere il mistero, seguendo la pista sbagliata perché non è ancora in grado di fidarsi della Vogel. Intanto Debra rischia seriamente la sua vita, ma riesce a salvarsi uccidendo il sicario di Briggs. Il detective Quinn (Desmond Harrington) è molto preoccupato per lei, e questo fa traballare il suo rapporto con Jamie (Aimee Garcia). La loro relazione non è più segreta, Angel (David Zayas) si è accorto di tutto e approva la storia purché Joey faccia l’esame da sergente e dia una svolta alla sua vita.
Suspance sì ma non troppa, siamo ancora all’inizio. La nuova stagione di “Dexter” si apre stancamente, con un primo episodio, “A beautiful day“, un po’ più “analitico”, che ci mostra la situazione che avevamo lasciato e la sua evoluzione, ma che non fa grandi passi in avanti nel successivo. In “Every Silver Lining” si sarebbe potuta aggiungere già un po’ d’azione, il nostro Dexter è troppo affannato, alle prese con donne da salvare. Per sbloccare una situazione di stallo del genere, servono grandi colpi di scena. Saranno dietro l’angolo?