Coppie che scoppiano, tanto per cambiare, in quel di Hollywood: stavolta è il turno di Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones, dopo tredici anni il loro amore sarebbe arrivato al capolinea.
I due attori si sono sposati all’Hotel Plaza di New York nel 2000, ma le cose ultimamente non andavano bene. E’ stato il tabloid Star a dare l’annuncio del divorzio imminente per questa accoppiata di star: Michael Douglas sarebbe andato a vivere da un amico, lasciando Catherine Zeta-Jones con i figli Dylan e Carys, ma ancora è troppo presto per ufficializzare. Prima che trapelasse la notizia e che facesse rapidamente il giro del mondo, l’intento di Douglas era quello di aspettare gli Emmy, o almeno così dicono i bene informati.
Non si sa chi dei due abbia deciso di porre fine al matrimonio: pare che Catherine Zeta-Jones abbia fatto di tutto per salvare la relazione, ma le versioni sono diverse. C’è anche chi sostiene che ultimamente tra i due le cose non andassero a gonfie vele e il culmine è stato raggiunto quando Michael Douglas ha dichiarato di aver avuto il cancro alla gola a causa del sesso orale, mettendo in imbarazzo la moglie.
In questi tredici anni l’attrice di “Broken City” è stata sempre vicina al marito per affrontare il suo cancro alla gola, poi lei ha avuto un crollo ed è stata ricoverata per disturbi bipolari ma la coppia ha sempre affrontato tutti i problemi, nessuno sospettava il divorzio fin quando la notizia non è stata diffusa dal tabloid Star e poi ripresa da El Mundo. Si parla già di un accordo economico, il divorzio a Michael Douglas potrebbe costare ben trecento milioni di dollari… in ballo c’è un accordo prematrimoniale finito tra le pagine di gossip perché prevedeva una multa di cinque milioni di dollari in caso di tradimento da parte dell’attore; per lei, invece, 1,6 milioni di dollari per ogni anno insieme.