La Disney ha acquisito la LucasFilm e adesso i frutti di questo investimento iniziano a vedersi: “Star Wars“, fortunata saga creata da George Lucas, si prepara ad avere una nuova trilogia, una serie tv animata e forse anche una serie televisiva per la ABC.
Sono in corso discussioni e trattative per dare vita al nuovo progetto, preceduto dall’arrivo in tv a settembre della serie “Agents of S.H.I.E.L.D.” della Marvel, altro colosso acquisito dalla Disney. Paul Lee della ABC non ha fatto segreto dei suoi progetti per il futuro e della possibilità effettiva che “Star Wars” approdi sul piccolo schermo:
Abbiamo iniziato a discuterne con La LucasFilms. Ho un presagio nella mia mente, ma ci sono ancora molte questioni sul tavolo.
Ma questo è solo una delle tante sfumature dell’universo di “Star Wars“: a partire dal 2015 la Disney lancerà una nuova trilogia (i due episodi successivi usciranno nel 2017 e nel 2019) che segnerà il ritorno di Harrison Ford nei panni di Ian Solo. A questo si aggiunge “Star Wars Rebels“, la serie tv animata che prende vita dalla fortunata saga creata da George Lucas e che nasce come sequel de “L’attacco dei cloni”.
La saga di “Star Wars” è composta da due trilogie, il primo film è uscito nel 1977, in Italia lo conosciamo con il titolo di “Guerre stellari”, seguito da “L’impero colpisce ancora” e “Il ritorno dello Jedi”, che chiude la prima trilogia nel 1983. Nel 1999 ha preso il via la seconda trilogia con “Episodio I – La minaccia fantasma”, seguito da “Episodio II – L’attacco dei cloni” e “Episodio III – La vendetta dei Sith”, uscito nel 2005. Nel 2008 è uscito il film d’animazione “Star Wars: the clone wars”, diretto da Dave Filoni e accompagnato dalle musiche di John Williams.
L’universo di “Star Wars” è prolifico e continua ad espandersi per la gioia dei fan. Che ne pensano gli amanti della saga della possibilità di una serie tv?