Nuova puntata di “Dexter“, siamo a metà dell’ottava e ultima stagione e si introducono nuovi personaggi, mentre il protagonista sembra aver ritrovato una certa serenità insieme alla sorella Deb (Jennifer Carpenter), allontanadosi dalla dottoressa Vogel (Charlotte Rampling).
E’ ormai ufficiale che la serie finirà con questa stagione, gli episodi diventano sempre più scottanti (ma con moderazione, ne abbiamo già parlato) quindi non avventuratevi nella lettura se non volete scoprire alcuni passaggi importanti senza aver visto prima l’episodio!
SPOILER ALERT
Nello scorso episodio Dexter si era finalmente riconciliato con Deb, i due fratelli si erano avvicinati molto alla dottoressa Vogel, che rimane un personaggio dal passato incerto e misterioso. In questo nuovo episodio, “A little reflection“, di lei scopriamo solamente che ha avuto un marito ricco, il dr. Vogel, ma il rapporto tra lei e Dexter (Michael C. Hall) inizia a traballare quando l’attenzione si focalizza su Zach Hamilton (Sam Underwood), un piccolo Dexter in evoluzione. L’ematologo della polizia di Miami capisce che in Zach c’è qualcosa che non va e non apprezza il fatto che la dottoressa Vogel lo tenga alla larga dal suo paziente. Dexter riesce ad avvicinarsi a Zach, scopre la sua passione per il sangue ed anche il suo prossimo omicidio. Nel frattempo Deb deve fare i conti con il suo datore di lavoro, Elway (Sean Patrick Flanery), interessato a lei in maniera sempre meno professionale. Se ne rende conto dopo averlo aiutato a incastrare il cognato per provare alla sorella che lo tradiva; Vince Masuka rovina il rapporto con la figlia, Nikki Walters (Dora Madison Burge), dopo aver sospettato che lei lo cercasse solo per soldi e dicendoglielo apertamente, commettendo una grande gaffe; sono instabili anche i rapporti tra Quinn e Angel, che decide di non scegliere lui come nuovo sergente. Jamie (Aimee Garcia) fa conoscere a Dexter la sua vicina di casa Cassie (Bethany Joy Lenz), che però lo trova un po’ strano e non perde tempo per conoscere altre persone; il nostro protagonista deve fare i conti anche con la prima bugia del piccolo Harrison, ponendosi molte domande sul suo rapporto con lui.
Dopo aver scoperto le intenzioni di Zach Hamilton, Dexter decide di farlo fuori una volta per tutte senza ascoltare il pensiero della dottoressa Vogel sul fatto che potrebbe essere aiutato a “incanalare” il suo istinto omicida proprio come lei e Harry hanno fatto con Dexter insegnandogli il codice di Harry. Dopo aver messo la sua vittima sul tavolo e parlando con lui, Dexter decide di non uccidere Zach, ma di trasformarlo in una sorta di “tirocinante”. Nell’ultima scena Dexter e Deb continuano ancora a cercare la normalità nel loro rapporto, ma entrambi avvertono un malore… è questo il ritorno in scena di Hannah McKay (Yvonne Strahovski).
Un nuovo personaggio, Zach, si insinua quindi nella vita di Dexter, mentre un altro- pericolosissimo- vi fa ritorno e potrebbe mettere a repentaglio la sua vita e quella di Deb. Nei prossimi episodi scopriremo come si delinea il rapporto tra il protagonista e Hannah, finita in prigione proprio perché Dexter aveva deciso di salvare Deb piuttosto che seguire il suo grande amore. Dal promo che anticipa il settimo episodio della stagione, scopriamo anche che Zach non seguirà il consiglio del suo maestro di rimanere discreto e farà il suo incontro con Cassie. Zach è come una mina vagante, alle sue spalle muove i fili la dottoressa Vogel, il suo personaggio rimane ancora torbido e difficile da capire, dobbiamo aspettarci dei colpi di scena proprio da lei, più che da Hannah?