Lo rivela in esclusiva The Hollywood Reporter, Sandra Oh lascerà definitivamente Grey’s Anatomy dopo la decima stagione, i fan dovranno dire addio ad uno dei personaggi più amati dell’intera serie, Cristina Yang.
Sandra Oh recita in “Grey’s Anatomy” fin dal principio, da quando la serie ha debuttato nel 2005: il suo personaggio, carico di cinismo, ha subito conquistato il pubblico ma dopo la decima stagione, Cristina Yang non ci sarà più, a confermarlo è stata la stessa attrice, con grande tristezza da parte di Shonda Rhimes, la quale ha raccontato di aver costruito un bel rapporto con lei in tutti questi anni.
Più volte si è discusso della possibile fine di “Grey’s Anatomy“, che ancora sembra tardare ad arrivare. In attesa di scoprire cosa ci riserva la decima stagione, ecco le parole di Sandra Oh sul suo addio alla serie:
Dal punto di vista creativo penso di aver dato tutta me stessa e mi sento pronta a lasciare andare il personaggio. E’ davvero molto interessante interpretare un personaggio per così tanto tempo e realizzare davvero che vuole andarsene così. Cristina vuole essere lasciata andare e sono pronta a lasciarla andare. Dobbiamo iniziare il processo, la storia così che gli sceneggiatori di Grey’s possano sapere perché lei se ne andrà.
Sandra Oh ammette anche di aver iniziato a pensare di lasciare il suo personaggio già nel maggio 2012, ma di aver dovuto seguire un percorso più lento, attraverso la terapia, per prepararsi a questo momento:
Ho iniziato a pensarci perché dovevo prepararmi. Mi sono data due anni di tempo per lasciarmi andare emotivamente. Alla fine della scorsa stagione, Shonda mi ha chiamata in disparte e mi ha chiesto “Cosa pensi?” e io ho risposto “Sono pronta”.
L’attrice vuole che Cristina Yang dia un addio degno del suo personaggio e in questo sicuramente gli sceneggiatori di “Grey’s Anatomy” faranno del loro meglio. Shonda Rhimes ha ammesso che il personaggio di Cristina Yang è stata una vera e propria ispirazione per lei, in particolare quando ha incontrato per la prima volta Sandra Oh. Ma voi cosa pensate di questo addio? Sentirete la mancanza di un personaggio così importante?