Se sentivate la mancanza dell’ennesima saga fantasy, potete tirare un sospiro di sollievo, perché presto arriverà al cinema “Fallen“, primo della serie di quattro romanzi di Lauren Kate.
Si parla già di un degno successore della “Twilight Saga”, dopo la fine di quest’ultima e della saga di “Harry Potter“, solo quella di “Hunger Games” è riuscita a registrare numeri convincenti, ma per ora siamo solo al primo capitolo, il secondo uscirà il prossimo novembre. “Fallen” racconta la storia di due angeli caduti dal cielo, non ci sono i vampiri ma il principio è sempre lo stesso, tutto ruota attorno all’amore dei due verso la giovane Lucinda Price.
L’idea di portare “Fallen” sul grande schermo era già stata avanzata ne 2009 per poi essere accantonata e ripresa solamente adesso, ma ci sono già un regista e due dei protagonisti. Dietro la macchina da presa ci sarà Scott Hicks, il regista australiano candidato all’Oscar per il suo “Shine“, conosciuto anche per “Cuori in Atlantide” e “Ho cercato il tuo nome“. La produzione è nelle mani della Lotus Entertainment e Mayhem Pictures.
Le vicende di “Fallen” sono ambientate nell’istituto Sword & Cross, dove avvengono fatti misteriosi e soprannaturali. Lucinda Price è una ragazza molto particolare e finisce nell’istituto dopo un incidente in cui il suo ragazzo perde la vita.
Sono già stati scelti due degli attori protagonisti di questo nuovo film che sicuramente appassionerà il popolo dei teenager: una è Addison Timlin, conosciuta dal pubblico di “Californication” che l’ha vista nel ruolo di Sasha Bingham; l’altro è Jeremy Irvine, che ha alle spalle qualche produzione più importante a livello cinematografico. Nel 2011 ha lavorato in “War Horse” di Steven Spielberg e l’anno dopo il “Now is good” di Ol Parker e “Grandi speranze” di Mike Newell.
Per il momento questo è tutto quel che sappiamo a riguardo, ma se “Fallen” dovesse avere successo, si prospetta già l’inizio di una nuova saga.