L’ironia di questi tempi viaggia sul web, basta aprire Twitter per scoprire tutti i trend del giorno o per sapere cosa la gente pensa di un determinato argomento: voi cosa pensate di Ben Affleck nel ruolo di Batman?
Il mondo virtuale si è scatenato con le battute, a quanto pare in molti non sono rimasti soddisfatti della scelta della Warner Bros., che ha deciso di piazzare l’attore nel prossimo sequel de “L’uomo d’acciaio“ diretto da Zack Snyder. Per la prima volta Batman e Superman saranno insieme sul grande schermo, Affleck vivrà un faccia a faccia con l’attore Henry Cavill e in occasione dell’annuncio della sua partecipazione alla pellicola, in molti non hanno resistito e hanno condiviso le loro battute su Twitter.
Negli USA si è diffuso rapidamente l’hashtag #BetterBatmanThanBenAffleck, attraverso il quale gli utenti hanno suggerito alternative migliori a Ben Affleck, che in molti ricordano nella sua pessima performance in “Daredevil“. Il confronto con il Batman interpretato da Christian Bale (ma anche con i precedenti) sarà inevitabile, Ben Affleck sarà all’altezza, soprattutto con tutta questa pressione addosso? Ovviamente l’ironia del web si è scatenata anche sotto forma di immagini, questa è la più emblematica, in cui Ben Affleck è Batman ed è affiancato da Matt Damon nei panni di Robin.
Il cantautore statunitense Al Yankovic ha commentato su Twitter, scrivendo:
Oh cielo, spero che il prossimo film sia Batman vs. Daredevil! Sempre Affleck per tutto il tempo!
Il comico Brian Posehn invece ha ironizzato così:
Affleck che dirige Batman? Potrebbe essere fico! Sta davvero ritrovando se stesso nel ruolo di regista… Cosa? Nei panni di Batman? Beeep! — Un tizio che ha visto Daredevil
Tra coloro che invece hanno apprezzato il ruolo assegnato a Ben Affleck c’è Nicole Polizzi, la “tamarra” di “Jersey Shore” meglio nota come Snooki. Continuando sulla scia dell’ironia, la conduttrice Ellen DeGeneres ha scritto:
Ben Affleck farà un grande Batman. Ed io sarà una grandiosa Cat Woman! Sono sicura che a momenti chiameranno.
Tra i messaggi degli utenti uno dei più pungenti è:
ho letto che nella versione con Ben Affleck i genitori di Batman si suicidano.
Ci scherza su anche metilparaben, buttandola sulla politica:
Da voci non confermate pare che dopo Ben Affleck il ruolo di Batman sarà affidato a Renzi. Senza primarie.
Insomma, Ben Affleck si è presto trasformato in un vero e proprio tormentone, come l’avrà presa?