Avevamo cominciato a parlarne ieri in questo articolo ed oggi ripartiamo con la seconda ed ultima parte degli aggiornamenti dalle Serie TV americane più attese: ci sarà un’altra stagione di HBO, verrà rinnovato “Unforgettable” e Jack Coleman (Bill Forbes) sarà protagonista di “Scandal“. Vediamo nei dettagli cosa ci aspetta nei prossimi mesi…
Secondo TV Guide, Jack Coleman, attore famoso per aver interpretato Bill Forbes, il padre di Caroline (Candice Accola), in “The Vampire Diaries”, parteciperà al cast della terza stagione del dramma di ABC, “Scandal“. Non sono ancora noti i dettagli del suo ruolo ma c’era da aspettarselo visto che Shonda Rhimes non ama dare anticipazioni sulla serie, quindi bisognerà attendere metà Ottobre per poter vedere Coleman sul piccolo schermo. Ad ottenere sempre ruoli chiavi nelle ultime settimane anche Paul Adelstein (Private Practice) e Lisa Kudrow (Friends) e Sally Pressman (Army Wives).
La serie TV ambientata ad Atlantic City negli anni del proibizionismo con protagonista Steve Buscemi, “HBO”, è stata rinnovata per la quinta e forse ultima stagione. Michael Lombardo, presidente del network, ha diffuso la notizia con un comunicato ufficiale: “Grazie a Terry Winter, Martin Scorsese, Tim Van Patten, Howard Korder e il loro stellare team, Boardwalk Empire rimane in una classe a sé. Non vedo l’ora di vedere un’altra elettrizzante stagione di questa impeccabile serie d’autore”.
Dopo la conferma di Kelly Reilly, nei panni della neuroscienziata Elizabeth Black, affetta da una malattia mentale che cerca di tener nascosto, e Vanessa Redgrave, nei panni della dottoressa Hartramph, psichiatra di Elizabeth, anche Terry Kinney, visto in “Elementary” e “The Mob Doctor”, è entrato a far parte del cast di “The Black Box”, miniserie di 13 episodi della ABC. Kinney avrà il ruolo del Dottor Owen Morely, direttore dell’ospedale dove lavora Elizabeth e suo mentore. Amy Holden Jones ha scritto la sceneggiatura di The Black Box e Simon Curtis ne sarà regista. Tra i produttori, invece, ci saranno Anne Thomopoulos, Bryan Singer, Ilene Chaiken e Oly Obst.
La NBC ha ordinato il suo primo pilot per la prossima stagione. Si intitola “Odyssey”, serie thriller, simile a Traffic, creata dagli sceneggiatori di “The Following”, Adam Armus e Key Foster e Peter Horton. La storia racconta di tre famiglie le cui vite sono sconvolte quando una soldatessa, un avvocato aziendale e un attivista politico vengono coinvolti in una cospirazione militare internazionale. Horton, regista premiato con un Golden Globe per il suo lavoro in “Grey’s Anatomy” ed ex marito di Michelle Pfeiffer, dirigerà l’episodio pilota ed anche di altre puntate in caso la serie venisse confermata.
Dopo essere stato eliminato dalla CBS e poi riammesso all’ultimo momento (forse per mancanza di serie tv?!), la rete rinnova il contratto per la terza stagione di “Unforgettable”, crime drama con protagonisti Poppy Montgomery e Dylan Walsh nei panni di due detective. La nuova stagione sarà composta da 13 episodi che saranno trasmessi nella prossima estate. Per chi fosse incuriosito dalla serie, In Italia, la seconda stagione – che negli Stati Uniti non sono stati ancora trasmessi interamente – andrà in onda su FoxCrime dal 31 ottobre.
La serie francese “Les Revenants”, storia di un isolato paesino di montagna che deve confrontarsi con il ritorno dei defunti, avrà un remake tutto americano: la A&E Network comunica una collaborazione con la FremantleMedia North America per la serie che si chiamerà “The Returned”. Al progetto potrebbe anche collaborare il produttore Carlton Cuse, creatore di “Lost”. Staremo a vedere come si evolverà la faccenda…