Clamorosa rivelazione di J.K. Rowling, celebre autrice della saga fantasy “Harry Potter” composta da 7 libri, da cui sono stati tratti 8 film di successo.
A distanza di 7 anni dall’uscita dell’ultimo libro, “Harry Potter e i Doni della Morte“, viene fuori che Hermione ed Harry avrebbero dovuto essere marito e moglie, a scapito del povero Ron Weasley, l’imbranato amico dai capelli rossi che al termine delle saga sposa la ragazza.
L’autrice ha rivelato lo sconcertante retroscena al magazine Wonderland e l’intervista completa uscirà solo nella prossima settimana. Secondo la Rowling il finale più giusto sarebbe stato con Harry ed Hermione insieme poiché sarebbero stati certamente più felici. Una parte dell’intervista è stata riportata dal Sunday Times:
Per ragioni che non hanno molto a che vedere con la letteratura e molto di più con la mia volontà di attenermi alla trama iniziale come l’avevo immaginata, Hermione finisce per essere la compagna di Ron. Lo so , mi dispiace , posso sentire la rabbia e la furia che ciò potrebbe causare in alcuni fan, ma voglio essere onesta. a distanza di tempo mi ha dato un po’ di distacco da questo soggetto. E’ una scelta che ho fatto per ragioni molto personali, non per motivi di credibilità. Sto infrangendo i cuori delle persone dicendo questo? Spero di no.
Anche Emma Watson, l’attrice che ha impersonato Hermione Granger nei film, concorda con quanto detto dall’autrice:
Penso che ci siano fan là fuori che si chiedono se Ron sarebbe stato davvero in grado di rendere felice Hermione.
Ma la Rowling rincara la dose. A suo parere, il rapporto tra Ron ed Hermione era “sbagliato” perché alla lunga i due avrebbero dovuto far ricorso senz’altro ad una terapia di coppia.
Un duro colpo per il povero Ron, ma anche per i tanti fan della saga che vedevano nella relazione tra Hermione e Ron il finale perfetto perchè più romantico e meno prevedibile.
E voi, quale finale preferite?