Fino ad un mese fa era la più amata dagli italiani. Ora Belen Rodriguez, forse per la prima volta nella sua carriera e nella sua vita, se la deve vedere con i fischi e la disapprovazione del pubblico. L’ultima bordata di contestazioni l’ha ricevuta personalmente venerdì sera, nella prima delle due serate finali del talent show “Amici”.
Ma l’ira del pubblico non si è esaurita: fischi infatti sono piovuti anche ieri sera, nel corso della seconda finalissima, su un’altra Belen, quella magistralmente portata in scena da Virginia Raffaele, ormai diventata l’imitatrice ufficiale della bella argentina.
Dunque, la vera Belen Rodriguez ha scelto, non si sa quanto volontariamente, di non prendere parte all’ultima puntata dello show. Che non abbia retto alla paura di nuove contestazioni? O, piuttosto, quella di non farla apparire è stata una scelta di Maria De Filippi che ha preferito preservare la tranquillità della gara, almeno nella finale?
Quel che è certo è che la scelta di portare l’argentina nel cast di “Amici” da parte della conduttrice non è stata poi così felice: la presenza di Belen, la sua storia con Stefano De Martino e il circo mediatico che ne è derivato non hanno fatto altro che oscurare e relegare in un angolo i talenti in gara.
Quanto alla bella argentina, più volte nel corso delle puntate dello show aveva manifestato il suo dispiacere per i fischi ricevuti dal pubblico e aveva anche provato a giustificarsi:
Non è facile stare qui con il pubblico che fischia. Alla fine la verità è che sì, mi sono innamorata. E uno quando si innamora a volte non si riesce a fermare. La vita va così: le storie finiscono. Quello che conta è essere sinceri e chiari con le persone che hai amato, e non tradire. Perché così non è stato.
Dopo la puntata di venerdì scorso, poi, aveva addirittura pubblicato una foto sul suo profilo Facebook, che la ritrae vicinissima al suo Stefano, sul punto di baciarlo. Riuscirà, prima o poi, Belen Rodriguez a convincere i suoi detrattori della bontà dei suoi sentimenti? E soprattutto, vincerà la sfida con l’amatissima salentina Emma Marrone?
Foto da Facebook