“True Detective” è già considerata da molti la serie dell’anno ed ha riscosso un enorme successo sulla HBO, tanto che il sito è andato in tilt durante la messa in onda dell’ultimo episodio.
Le serie tv diventano sempre più “cinematografiche“, è nato un nuovo modo di raccontare le storie che piace sempre più agli spettatori. In “True Detective” abbiamo visto all’opera Matthew McConaughey, che quest’anno ha fatto incetta di premi grazie a “Dallas Buyers Club“, affiancato da Woody Harrelson.
La serie nasce come antologica, in sostanza come “American Horror Story” ogni capitolo è a sé ma ciò non vuol dire che gli attori non possano tornare a rivestire nuovi ruoli, proprio come accade per Jessica Lange o Sarah Paulson.
Quel che è certo è che Matthew McConaughey non avrà alcun ruolo nel secondo capitolo e probabilmente non farà nemmeno da produttore esecutivo della serie. Si pensa già a chi possa sostituirlo ed è venuto fuori anche il nome di Brad Pitt. Le star del cinema sono sempre più affascinate dalle serie tv, che continuano a riscuotere sempre maggiore successo e “True Detective” è un grande esempio, inoltre si scontrerà con altri colossi agli Emmy, tra questi ci sono “Breaking Bad” e “Il trono di spade”.
La storia della prima stagione di “True Detective” è incentrata sulle vite degli agenti Rust Cohle e Martin Hart, che per 17 anni danno la caccia ad un assassino. Ma mentre conducono le loro indagini, parallelamente devono affrontare le loro vite, dissapori e allontanamenti.
Le ottime interpretazioni di Woody Harrelson e McConaughey hanno ricevuto anche pareri positivi dalla critica, il lavoro del regista Cary Fukunaga e del creatore Nic Pizzolato è stato decisamente gradito, tanto che l’attesa cresce, ormai siamo curiosissimi di scoprire su cosa sarà costruita la seconda stagione, se tornerà almeno Harrelson e quali altri interessanti volti avranno da proporci.