Dopo “Cosmopolis“, David Cronenberg riporta sul grande schermo Robert Pattinson, ormai lontano dal successo della “Twilight Saga” che lo ha reso celebre in tutto il mondo.
Il nuovo film è “Maps to the stars“, ed è in concorso al Festival di Cannes in corso in questi giorni.
La storia racconta della famiglia Weiss e il cast è stellare, oltre al suddetto Pattinson figurano anche Mia Wasikowska, Julianne Moore, John Cusack e Sarah Gadon. Il regista David Cronenberg ha una lunga carriera alle spalle e il suo genere cinematografico è ormai facilmente riconoscibile: il suo primo lungometraggio è del 1969, si tratta di “Stereo“, al quale hanno fatto seguito film come “Il demone sotto la pelle“, “Videodrome“, “Crash“, “Spider“, “A history of violence” e più recentemente “La promessa dell’assassino” e “A dangerous method“.
Nel cast ritorna l’affascinante attore britannico Robert Pattinson, che ha iniziato la sua carriera a teatro e successivamente è passato alla tv al cinema, trovando il successo mondiale grazie al ruolo del vampiro Edward Cullen che ha interpretato in “Twilight” e nei sequel della saga, al fianco di Kristen Stewart e Taylor Lautner.
Al cinema ha debuttato nel 2004 ne “La fiera delle vanità” di Mira Nair, ha avuto un ruolo anche in “Harry Potter e il calice di fuoco” e prima di approdare a “Twilight” nel 2008, ha lavorato a “Come solo tu sei”, “The Summer house” e “Little Ashes”, tutti dello stesso anno. Dopo il successo nei panni di Cullen, il regista Allen Coutler l’ha voluto in “Remember me” e Francis Lawrence in “Come l’acqua per gli elefanti” al fianco dell’attrice premio Oscar Reese Witherspoon. Tra un film della “Twilight saga” e l’altro, conclusi nel 2012, sono arrivati anche “Bel Ami”, “Cosmpolis” e “The Rover”. Robert Pattinson ha fatto incetta di MTV Movie Awards, tra scene di combattimento, baci e per il suo fascino ha saputo conquistare il pubblico dei più giovani, ma il suo profilo cinematografico continua a maturare e ad avvalersi di importanti collaborazioni.
Vi lasciamo al trailer di “Maps to the stars”, buona visione!
[jwplayer player=”1″ mediaid=”80463″]