Due divi di Hollywood sulle rive dell’Arno, accanto al David di Michelangelo, lungo le strade fiorentine. Will Smith e Hugh Jackman in questi giorni sono nel capoluogo toscano per godersi una meritata vacanza. Qualche scatto pubblicato sui social network hanno fatto impazzire i loro fan italiani, che adesso sperano di incontrare i due attori a spasso per la città.
Will Smith ha postato su Facebook una foto dalle alture fiorentine, lato piazzale Michelangelo, esprimendo tutto il suo apprezzamento per la vista meravigliosa. Per l’attore americano, celebre per i film “Sette Anime“, “Men in Black” e – ancor prima – “Indipendence Day” e per la serie tv anni ’90 “Willy – il Principe di Bel-Air” si tratta della prima volta a Firenze. Al contrario, il figlio Jaden (che ha recitato col padre in “La ricerca della Felicità” e “After Earth“) ha già fatto visita alla città toscana quando partecipò al matrimonio tra Kanye West e Kim Kardashian, tenutosi qualche mese fa.
Non è finito a Firenze, comunque, il viaggio di Will Smith in Italia. Proprio ieri pomeriggio, infatti, ha postato sulla sua pagina Facebook (che vanta oltre 69 milioni di fan) un suo selfie con alle spalle la Torre di Pisa.
Anche il collega Hugh Jackman non ha resistito al fascino di Ponte Vecchio, il Duomo e Santa Croce e ha deciso di passare del tempo nella famosa città d’arte. L’attore di “X-Men“, “Wolverine – L’immortale” e “Australia” si è concesso nei giorni scorsi una vacanza con la moglie Deborra Lee Furness documentando tutto tramite il suo profilo Instagram. In questo caso, però, i suoi ammiratori avranno fatto molta fatica a riconoscerlo per le strade fiorentine. Il look dell’attore australiano è stato completamente stravolto dall’esigenze del suo prossimo film “Pan” (in uscita a Giugno 2015; regia di Joe Wright), in cui deve interpretare il pirata Barbanera: testa rasata e barba nera, appunto, hanno reso quasi irriconoscibile l’attore quarantaseienne. Uno stile ben lontano da quello a cui ci ha abituati nelle sue recenti apparizioni cinematografiche.
Firenze e più in generale l’Italia sembrano essere due grandi passioni di Hugh Jackman, visto che proprio qualche giorno fa – riporta Style Magazine – si è definito, scherzando, un “italiano onorario“.
D’altronde è noto: l’Italia è sì un paese controverso, ma prima di tutto affascinante e meraviglioso. Tenete d’occhio, dunque, i tanti visitatori che si aggirano nelle vostre città: chissà che fra quei buffi turisti con calzini, sandali e cappellino, non ci sia anche il vostro attore preferito?