Oggi a Cannes è stata la giornata di Bernardo Bertolucci e di Kristen Stewart, ma ovviamente ci soffermeremo su quest’ultima, spulciando tra gli ultimi pettegolezzi e osservando il suo look.
Come al solito l’attrice della Twilight Saga non è apparsa grintosa e pronta a sfoggiare grandi sorrisi e pose plastiche ai fotografi: sempre rigida e un po’ intimidita, con i capelli arruffati dal vento, Kristen Stewart è arrivata sulla Croisette per presentare “Sulla strada“, il film basato sul celebre romanzo di Jack Kerouac, diretto da Walter Salles.
Dal suo primo grande successo con la saga in cui ha interpretato Bella Swan, la Stewart è stata presto considerata un’icona di stile: le sue sfilate sul red carpet non saranno memorabili per portamento e simpatia, ma la scelta degli abiti appare sempre azzeccata, la giovane attrice è un modello da imitare per tutte le sue fan. E a Cannes non è stata da meno: per il suo arrivo ha scelto un look decisamente più casual, immancabili occhiali da sole, pantaloni strettissimi e dai colori sgargianti e giacca nera, su decolleté nere, tacchi alti e sensuali. Per la sfilata sul red carpet, invece, l’attrice canadese ha indossato un lungo abito bianco a motivi floreali neri, con una profonda scollatura a v e una cinturina in vita. Ma è ormai chiaro che Kristen Stewart si sente molto più a suo agio con look decisamente più casual, lei che appena può sfugge al tacco 12 per indossare delle comode sneakers. Sulla sua interpretazione in “Sulla strada”, in cui saranno alcune scene hot, ha dichiarato:
Non ho girato nulla di cui vergognarmi: Marylou è il personaggio più vivo del libro e quello che fa lo fa per passione. Ogni azione ha conseguenze. Il protagonista Dean, per esempio, abbandona moglie e figli perché non può tollerare una vita banale e ripetitiva. Questa è la storia di giovani alla ricerca della libertà che, nell’America del 1949, gli era negata. La cercano viaggiando, ma anche facendo cose pericolose, drogandosi o rubacchiando per vivere. Queste cose andavano mostrate.
Ma torniamo alle scelte da red carpet, in che versione la preferite? Diteci la vostra, ecco le foto con tutti i dettagli!