“The Big Bang Theory” colpisce ancora e si arricchisce di nuovi personaggi: negli USA è andato in onda il quarto episodio della quarta stagione, intitolato “The Hook-up Reverberation“.
Fa il suo ingresso Emily (Laura Spencer), la nuova ragazza di Raj, che non vede l’ora di presentarla al suo gruppo di strampalati amici, intanto Howard continua ad avere un rapporto difficile con Stuart (Kevin Sussman), che si è insediato in maniera definitiva a casa sua.
Da quando la fumetteria di Stuart ha chiuso, il gruppo di nerd di Pasadena non ha trovato un posto in cui leggere fumetti sentendosi a proprio agio: Leonard (Johnny Galecki), Sheldon (Jim Parsons), Raj (Kunal Nayyar) e Howard (Simon Helberg) decidono di dare all’amico la parte mancante di soldi per riaprire la sua fumetteria ed iniziano a fantasticare su come vorrebbero che fosse e quali iniziative potrebbero realizzare per attirare più clienti. Di comune accordo, anche se con poca voglia, decidono di interpellare anche le rispettive fidanzate, che non sembrano avere lo stesso entusiasmo. Howard, però, scopre presto che Stuart è ormai bene integrato in casa sua ed ha un rapporto molto stretto con la madre, che ha deciso di finanziare la sua nuova fumetteria.
Raj decide finalmente di presentare Emily a tutti i suoi amici ma Penny (Kaley Cuoco) avverte fin da subito che non c’è molta simpatia tra loro. Seguendo i consigli di Bernadette (Melissa Rauch) e Amy (Mayim Bialik), cerca di fare il possibile per stare simpatica a Emily ma alla fine decide di risolvere direttamente il problema, parlando in tutta sincerità. La ragazza le confessa di aver saputo di una notte brava tra lei e Raj e perciò non riesce a passarci sopra e fare finta che non sia successo nulla. Il suo neo-fidanzato non ha ancora imparato a comportarsi con disinvoltura e senza fare battute fuori luogo e non farà nulla per semplificare il rapporto tra Penny ed Emily…