Siamo arrivati alla quinta stagione di “The Walking Dead” e il successo è sempre crescente, stagione dopo stagione i fan aumentano ed anche i colpi di scena.
Per la prima volta sono disponibili insieme sia i DVD della serie che il fumetto con le uscite della Gazzetta dello Sport a partire dal 29 ottobre. L’opera è completa e anche ricca di contenuti extra, inoltre sarà presentata in occasione del Lucca Comics & Games, dove ci saranno tantissimi appassionati della serie cult di questi ultimi anni.
La serie è basata sui fumetti di Robert Kirkman e creata da Frank Darabont, racconta com’è diventato il mondo dopo l’esplosione di un’epidemia che trasforma gli uomini in zombi (termine che però non viene mai utilizzato nelle stagioni della serie tv, come vi abbiamo raccontato nel nostro articolo con tutte le curiosità su “The Walking Dead“) e mostra un gruppo di sopravvissuti e il loro confronto con le creature infettate e quelle rimaste ancora in vita, ancora più temibili.
Rispetto al fumetto, nella serie televisiva sono stati introdotti molti personaggi e ci sono stati alcuni cambiamenti nella trama, per renderla più accessibile al pubblico del piccolo schermo, che però si ritrova davanti un prodotto confezionato con grande qualità, di livello cinematografico.
Ogni volume del fumetto conta tre episodi, le uscite contengono delle copertine che in Italia non sono mai state pubblicate; per quanto riguarda l’home video, i DVD riprendono le prime quattro stagioni da collezionare all’interno di un cofanetto esclusivo, in regalo con la prima uscita.
A partire dal 29 ottobre saranno in totale 16 le uscite, al prezzo di 10,99 € ciascuna, le trovate in edicola con La Gazzetta dello Sport e in fumetteria a partire da metà novembre, ogni uscita conta tre episodi. L’appuntamento, quindi, è fissato con la prima uscita mercoledì prossimo con i primi tre episodi della prima stagione e il fumetto “Giorni perduti – parte 1“, la seconda uscita vi aspetta il 5 novembre, per conoscere tutti i dettagli sull’intera collana, consultate il sito dello store della Gazzetta. E, ovviamente, non perdetevi gli episodi della quinta stagione che vi raccontiamo ogni settimana!